Comune di Gaeta

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Il Comune

STAFF DEL SINDACO

Segreteria del Sindaco

La Segreteria particolare del Sindaco è un ufficio formato dai più stretti collaboratori di un alto funzionario politico che opera in staff allo stesso. Tale ufficio è solitamente diretto da un addetto amministrativo scelto in base a criteri fiduciari.
Organizza l'attività formale dell'Ente e cura la vita di rappresentanza ufficiale dei titolari delle cariche amministrative nel rispetto delle norme stabilite ed in conformità alle regole del cerimoniale. Si occupa della tenuta e dell'aggiornamento dell'indirizzario (elenco e indirizzi autorità, enti, associazioni, etc.), disbriga la corrispondenza personale del Sindaco curando l'agenda degli appuntamenti per il ricevimento del pubblico; Cura l'iter della gestione di richieste, proposte, petizioni e reclami indirizzati al Sindaco; Cura l'istruttoria per le richieste di patrocinio all'Amministrazione Comunale per iniziative ed eventi promossi in città da vari soggetti; Provvede alla stesura ed alla pubblicazione delle ordinanze e dei decreti sindacali.

Normative di riferimento: Dgls 127/1997, al Dlgs 267/2000, art. 50, art. 90

Dove

  • Piazza XIX Maggio n.10 - 04024 , Gaeta (LT)

Capo Segreteria

Segretario Particolare


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