Segreteria del Sindaco

La Segreteria particolare del Sindaco è un ufficio formato dai più stretti collaboratori di un alto funzionario politico che opera in staff allo stesso.Tale ufficio è solitamente diretto da un addetto amministrativo scelto in base a criteri fiduciari.

Organizza l'attività formale dell'Ente e cura la vita di rappresentanza ufficiale dei titolari delle cariche amministrative nel rispetto delle norme stabilite ed in conformità alle regole del cerimoniale.

Si occupa della tenuta e dell'aggiornamento dell'indirizzario (elenco e indirizzi autorità, enti, associazioni, etc.), disbriga la corrispondenza personale del Sindaco curando l'agenda degli appuntamenti per il ricevimento del pubblico;

Cura l'iter della gestione di richieste, proposte, petizioni e reclami indirizzati al Sindaco;

Cura l'istruttoria per le richieste di patrocinio all'Amministrazione Comunale per iniziative ed eventi promossi in città da vari soggetti; Provvede alla stesura ed alla pubblicazione delle ordinanze e dei decreti sindacali.

Normative di riferimento: D.Lgs 127/1997, D.Lgs 267/2000, Art. 50, Art. 90

Contatti:

Capo Segreteria

Dott. Junior Stefano Lenisi

Emailstefano.lenisi@comune.gaeta.lt.it

Telefono: 0771/469.293

Fax: 0771/469.219