01Settembre2015

Trasporto scolastico: aperte le iscrizioni

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per le scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado presenti nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2015/2016. Di norma, il servizio ha inizio dal primo giorno di scuola e termina con l’ultimo giorno di lezione, secondo il calendario stabilito per le scuole statali dai competenti organi scolastici.

Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, verrà organizzato dai servizi scolastici comunali e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e verranno posti in visione presso gli uffici comunali.

Essendo il trasporto scolastico un servizio a domanda individuale, l’iscrizione è obbligatoria per l’utente che ne intende usufruire e i genitori interessati dovranno presentare entro il termine perentorio del 31 Agosto 2015:

• il modello di domanda, compilato e sottoscritto dal richiedente,
  • due foto tessera del minore da trasportare,
  • una copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto esercente la potestà genitoriale,
  • la dichiarazione ISEE, per poter essere collocato nella corrispondente fascia di contribuzione.”