07Dicembre2018

Start up d'Impresa per giovani, presentati i progetti

Tags: Sindaco Sindaco

Start up d'Impresa per giovani, presentati i progetti

Sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Cosmo Mitrano, i due progetti risultati vincitori del bando a sportello per l'erogazione di contributi a fondo perduto. Un percorso innovativo ed ambizioso avviato dal Comune di Gaeta a seguito di una convenzione sottoscritta tra l'Ente di piazza XIX maggio e la Facoltà di Economia dell’Università Sapienza di Roma sede di Latina. "Un laboratorio imprenditoriale - spiega il Sindaco Mitrano -  la cui intenzione era quella di dare impulso all'economia locale, potenziando la ricerca e trasformando i progetti presentati e sottoposti a valutazione, in concrete opportunità professionali ma non solo. Come Amministrazio­ne ci siamo sentiti in dovere di stimolare quella che è la forza imprenditoriale giovanile e la risposta è stata ottima. Siamo molto soddisfati dei lavori progettuali presentati da Giampiero Di Cecca e Simone Papa che hanno saputo ben leggere il contesto territoriale e cogliere l'indirizzo politico proiettato verso il potenziamento dell'offerta turistica e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, ambientale ed enogastronomico della città di Gaeta". Di Cecca ha realizzato "Gaeta In App - Innovation Project", un'applicazione innovativa che utilizza un nuovo linguaggio attraverso tecnologie di ultima generazione. La finalità di "Gaeta In App" è quella di valorizzare e far conoscere il territorio gaetano. Papa, invece, ha realizzato il progetto d'impresa dal titolo "Green Mobility Gaeta", per incentivare una mobilità sostenibile attraverso l'utilizzo di macchine elettriche che prevedono lo spostamento sul territorio urbano.