08Giugno2018

Pulmino solidale, cerimonia di consegna del mezzo per la mobilità garantita

Tags: Sociale Sociale

Pulmino solidale, cerimonia di consegna del mezzo per la mobilità garantita

Consegnato alla città di Gaeta il pulmino solidale. La cerimonia si è svolta venerdì 8 giugno presso l'aula consiliare del Comune di Gaeta ed è poi proseguita col taglio del nastro del nuovo Fiat Doblò attrezzato con pedana idraulica. Un progetto di mobilità garantita promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Gaeta in collaborazione con P.M.G. ITALIA S.p.A., e che si concretizza grazie al contributo di diversi sponsor del Golfo di Gaeta.

IMG_20180608_115153

"Un servizio di grande utilità - ha commentato il Sindaco Cosmo Mitrano - che si concretizza grazie alla generosità degli sponsor e che contribuisce a far crescere questo territorio fornendo un importante supporto a quelle famiglie dove sono presenti ragazzi con difficoltà motorie". "Questo - conclude Mitrano - è il risultato di una cittadinanza attiva pronta ad aiutare le persone più deboli perché l'accessibilità e la fruibilità dei luoghi e dei servizi appartiene a tutti".

Il Pulmino solidale, nasce grazie alla sinergia tra pubblico e privato. Alla PMG Italia il compito di fornire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani. L'Amministratore Amministratore della PMG Italia Marco Mazzoni nel corso del suo intervento ha ringraziato "il Sindaco Mitrano, l'Assessore Maltempo, tutta l'Amministrazione comunale e gli sponsor per la sensibilità ed attenzione che ci permette oggi di raggiungere un risultato di una rete di persone con un unico obiettivo, quello di migliorare la qualità della vita a coloro meno fortunate di noi".

IMG_20180608_113645

"L'autoveicolo - prosegue l'Assessore alle politiche sociali Lucia Maltempo - è di fondamentale importanza per la Città di Gaeta perché consentirà di offrire servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie". "Il pulminio solidale sarà utilizzato per accompagnare a scuola e al centro diurno nel periodo estivo, quelle persone che hanno gravi difficoltà motorie e sarà di supporto e sostegno alle famiglie che hanno figli diversamente abili".

IMG_20180608_120404

Il Pulmino solidale è stato reso possibile grazie a: Altea - centro di medicina estetica, ADM Srl Unipersonale, Base Nautica Flavio Gioia, Cajeta University Center, Clanis - centro diagnostico, DemolCar, Di Ciaccio Pasticceria, ELLECI Servizi, Enoteca Ciccariello, "Far del bene fa bene", EP Spa, Illiano pesca, Laboratorio Galeno, Nedamar, Peroni Pompe, Pozzi Ginori - GEBERIT, Pasticceria Carmine di Pasquale Maturo, Ristorante Masaniello, Salvatore Salemme - antica impresa casa funeraria, Sigma - Capobianco, Supermercato "Ottimo", Todis Gaeta e Formia.