29Settembre2015

Prima piazzetta in Via Indipendenza: cantiere aperto per la riqualificazione

E' in piena attività il cantiere aperto in Via Indipendenza per la realizzazione dei lavori di riqualificazione della prima piazzetta che si concluderanno nell'arco di sessanta giorni.

"Ancora un intervento che concretizza l'attenzione della nostra Amministrazione per il recupero e la valorizzazione dei centri storici - dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano - Veri e propri catalizzatori economici,  questi luoghi hanno grandi potenzialità dal punto di vista dell'attrazione turistica e dello sviluppo commerciale. La caratteristica strada lastricata, cuore pulsante del Centro Storico Porto Salvo, è divenuta un centro commerciale naturale che, con opportuni interventi di sistemazione complessiva, può incrementare notevolmente la sua forza attrattiva, garantendo al contempo un netto miglioramento della vivibilità del quartiere. In questa direzione operano gli interventi programmati dalla nostra Amministrazione nell'ambito di un'ampia  progettualità, volta a rendere la nostra città più vivibile e accogliente,  dal centro alla periferia".

Pavimentazione, regimentazione delle acque meteoriche, sistemazione ed ammodernamento dell'arredo urbano: questi i lavori che saranno realizzati nella prima piazzetta di Via Indipendenza, dalla Ditta Lupo Rocco S.p.A., aggiudicataria della relativa gara d'appalto. Circa 50.000 euro il costo dell'intervento finanziato da fondi comunali.

"Nuovi spazi aggregativi, funzionali e pienamente fruibili con il valore aggiunto di un'estetica urbana totalmente rinnovata, a beneficio dell'intera città, ed in particolare a vantaggio dei residenti, dei commercianti e dei turisti del Centro Storico Porto Salvo: questo l'obbiettivo dei lavori in svolgimento in Via indipendenza e di quelli che saranno realizzati a breve in Piazza Vincent Capodanno" è il commento dell'Assessore alle Opere Pubbliche Raffaele Matarazzo.