22Giugno2021

Tags: Arte Arte

Sei artisti presentati dalla Pinacoteca comunale d’Arte Contemporanea “Antonio Sapone” di Gaeta, partecipano a due progetti di Ruggero Maggi: “Project of Amazonic World” e “Padiglione Birmania – Fragile democrazia soffocata” tesi a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze della deforestazione amazzonica, il primo, e per una Birmania libera e democratica dopo il recente colpo di stato militare e la crudele repressione delle proteste popolari l’altro.

Gli artisti presenti alle due mostre sono: Cosmo Cinisomo e Vincenzo Lieto di Gaeta, Mario Marrocco di Fondi, Peppino Quinto di Lenola, Stefania Fantone di Sulmona e Mariangela Cacace di Vitulazio. Gli artisti sono chiamati ad intervenire, con opere di piccolo formato a tecnica libera, nell’ambito del filone sempre più diffuso della Mail Art.

La prima mostra, iniziata il 4 giugno scorso, ha come titolo “L’Amazzonia deve vivere” al Museo Diotti di Casalmaggiore in occasione della sua fondazione nel 1979 con la Rassegna di Arte Postale a cura di Ruggero Maggi. Il secondo appuntamento si svolgerà presso il “Padiglione Birmania”, progetto internazionale di Arte postale, ideato e curato sempre da Ruggero Maggi, verrà presentato presso il Palazzo Zanardi Landi di Guardamiglio dal 26 giugno al 31 luglio e dopo la pausa estiva, dal 3 al 19 settembre.

Auguriamo alle manifestazioni visibilità e successo per l’impegno civile e sociale che le caratterizza e un plauso ai nostri artisti per l’impegno e la partecipazione.