09Aprile2015

Partiti i lavori di ristrutturazione del cimitero e della Cappella di Santa Rosa

Tags: Cimitero Cimitero , Lavori Lavori , Servizi Servizi

Aperto questa mattina il cantiere che realizzerà i lavori di  manutenzione ordinaria e straordinaria delle mura perimetrali, della chiesa e della Cappella di Santa Rosa, nel cimitero cittadino.
Prende, così, sempre più forma e consistenza l'ampio progetto di ristrutturazione del cimitero di Via Garibaldi, per il quale l'attuale Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, ha investito più di un milione di euro.

Promessa mantenuta per il Sindaco Cosmo Mitrano che dichiara: "La riqualificazione avviata del cimitero comunale è punto prioritario del nostro programma di governo. Abbiamo previsto una serie di importanti lavori che miglioreranno la fruizione del sito, rendendolo più rispondente alle reali esigenze della città. Partiamo dalla ristrutturazione dell'esterno della chiesa cimiteriale  e dal restyling complessivo della Cappella di Santa Rosa. Le nostre azioni politiche si riempiono così sempre più di contenuti, e si rafforza il nostro impegno per garantire ai cittadini servizi più efficienti, un territorio più vivibile".

I lavori, dal costo complessivo di 180.000 euro, finanziati con fondi di bilancio comunale, riguarderanno la facciata della chiesa, l'ingresso e le mura perimetrali del cimitero, il rifacimento dell'intonaco e l'impermeabilizzazione della facciata e del tetto della Cappella di Santa Rosa.

"Proseguiremo la ristrutturazione del cimitero - annuncia l'Assessore ai ServiziCimiteriali   Alessandro Vona - avviando, a breve,  la manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza ed il recupero strutturale, funzionale ed architettonico di altre Cappelle storiche cimiteriali, tra cui Orazione e Morte, e Rosario di Elena ".