26Agosto2015

Opere Pubbliche: Ufficializzata la staffetta Cristian Leccese - Raffaele Matarazzo

Nessuna crisi di maggioranza, ma solo turn over programmato e nuovo importante incarico politico regionale per Cristian Leccese. Così il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano per chiarire le motivazioni del nuovo assetto del governo cittadino che vede Cristian Leccese passare il testimone a Raffaele Matarazzo.

Il Vice Sindaco nonché Assessore alle Opere Pubbliche lascia l'incarico amministrativo per andare a ricoprire un ruolo politico di livello superiore che, come egli stesso afferma,  lo ricompensa "dei sacrifici fatti e del lavoro svolto con impegno e passione  in questi ultimi anni di attivismo politico".

L'ufficialità del cambio in Giunta questa mattina nell'Aula Consiliare del Palazzo Comunale, dove l'intero team al governo di Gaeta si è ritrovato in un incontro con la stampa. Il Sindaco Mitrano, tutti gli assessori in carica, il dimissionario Leccese, la new entry Matarazzo, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Coscione, ma anche consiglieri comunali, collaboratori ed attivisti, presenti in Aula, hanno accompagnato questo nuovo turn over con un grande spirito di squadra.

"E' questa la novità che noi rappresentiamo rispetto al passato e che ci ha portato al raggiungimento di brillanti obbiettivi  - ha dichiarato il Primo Cittadino - noi siamo una vera squadra, già equilibrata, in cui i cambiamenti sono stati programmati  dall'inizio, e non c'è bisogno di rimpasti per nuovi equilibri.  I risultati della nostra Amministrazione sono da attribuirsi al clima di collaborazione che ci contraddistingue! In questi primi tre anni di mandato siamo stati protagonisti di cambiamenti epocali:  in primis la rivoluzione del porta a porta, da migliorare, perfezionare sicuramente con la collaborazione di tutti, ma avviata alla grande!!! Penso poi alle politiche di Welfare intraprese, alla grande attenzione per l'edilizia scolastica , per lo Sport, alle opere pubbliche programmate per 22 milioni di euro e finalizzate alla riqualificazione urbana e turistica della nostra Città, alla migliore qualità della vita dei nostri studenti, alla maggiore fruibilità degli spazi pubblici da parte dei nostri cittadini.

Dietro questi grandi risultati ci sono l'impegno, la passione, la costanza di una squadra unita. Desidero ringraziare tutti coloro che vi fanno e vi hanno fatto parte! Oggi in particolare ringraziamo Leccese di cui apprezzo coerenza e professionalità. Meritatissimo il nuovo incarico politico che però non gli impedirà, lo ha promesso, di continuare a dare il suo supporto esterno alla nostra Amministrazione per portare a compimento le numerose progettualità in itinere. Gli succede Raffaele Matarazzo, scelto per le sue competenze e capacità, anche in termini di doti umane, e che, pur venendo da posizioni politiche diverse, ha da subito sposato il nostro programma elettorale e di governo, divenendo un grande attivista della nostra Amministrazione".

Commosso dalle manifestazioni di stima, gratitudine  ed affetto da parte dei suoi colleghi assessori, ma anche di tanti cittadini in questi ultimi giorni, l'ex Vice SindacoLeccese esprime un vivo ringraziamento a tutti e aggiunge "Prendo questo treno che mi sta passando davanti  senza però dimenticare Gaeta. Ho già dato la massima disponibilità al neo Assessore Matarazzo per portare avanti quanto già avviato, ma anche per contribuire a realizzare a Gaeta quella rivoluzione culturale e comportamentale necessaria a produrre il vero cambiamento e rilancio del territorio.

Una rivoluzione che si fa con l'incontro e il confronto, con uno spirito di collaborazione per il raggiungimento di un fine comune che è il bene della nostra collettività, al di là delle differenti correnti di pensiero e posizioni politiche. Ciò che farà crescere Gaeta sarà l'unione delle migliori energie cittadine, un'unione al servizio  della Città e dei suoi abitanti".

"Nonostante le differenze politiche  - afferma il neo Assessore Raffaele Matarazzo   - io sono sempre stato vicino a questa Amministrazione, e la fiducia riposta non è stata tradita: come amministratore di una pagina FB ho il polso della situazione, sento e colgo gli umori, le critiche ma  anche i crescenti gradimenti. Il Sindaco Mitrano in soli tre anni ha fatto grandi cose per  Gaeta, realizzando una città più bella e vivibile.  Da oggi nel nuovo ruolo amministrativo, sono pronto  a garantire il massimo impegno per continuare il percorso intrapreso, in sinergia con il resto della squadra e con l'ex assessore al mio fianco!".

Raffaele Matarazzo subentra a Leccese in Giunta con le stesse deleghe: l'atto formale è stato firmato a conclusione della Conferenza Stampa.

Il turn over programmato, ha precisato il Sindaco Mitrano al termine dell'incontro, non si ferma qui: nei prossimi mesi altri avvicendamenti, infatti, determineranno la sostituzione completa della squadra nata nel giugno 2012. Come d'altronde era previsto.