01Settembre2017

Le meraviglie di Gaeta su Rai1 a UnoMattinaEstate Da lunedì 4 settembre 2017

Tags: News News

Le meraviglie di Gaeta su Rai1 a UnoMattinaEstate   Da lunedì 4 settembre 2017

A partire da lunedì 4 settembre 2017, alle ore 9.50, per tutta la settimana, UnoMattinaEstate punta le sue telecamere sulle meraviglie di Gaeta e sulle eccellenze del suo territorio. Zoom su Mare, Storia, Arte, Cultura, Gastronomia, Prodotti tipici nel seguitissimo programma  mattutino di Rai1, condotto con grande successo da Tiberio Timperi e Valentina Bisti.

Lunedì 4 settembre in onda sarà il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano per un bilancio dell'estate che sta per finire ed una panoramica su progetti futuri ed in via di realizzazione. L'atmosfera diventerà magica con le note poetiche del Maestro Umberto Scipione, musicista di fama internazionale originario di Gaeta.  Compositore di colonne sonore di film campioni di incasso (Benvenuti al Nord, Benvenuti al Sud, Il Principe Abusivo, Sotto una buona stella, Si accettano miracoli, Mister Felicità) Scipione è particolarmente legato alla sua terra natia, tanto da sceglierla quale location preferita per il lancio delle sue tournée in giro per il mondo. L'avventura più recente partita da Gaeta, il 12 agosto scorso, lo spettacolo Felicità Tour, che lo ha visto, accompagnato dalla sua orchestra, protagonista con Alessandro Siani all'Arena Virgilio, rassegna di successo dell'estate gaetana. Un grande appuntamento che ha registrato il sold out con 3.100 spettatori. 

Nei giorni successivi le telecamere di UnoMattinaEstate continueranno il viaggio alla scoperta del territorio di Gaeta, rivelando al pubblico della rete ammiraglia, tutte le sue bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche, ma anche le sue specialità gastronomiche con il cuoco Davide Orlando del Ristorante Il Follaro, le sue produzioni eccellenti con le olive e l'olio dell'Azienda Agricola di Cosmo Di Russo, e il meraviglioso pescato locale presentato dalla Cooperativa Porto Salvo. La troupe di UnoMattinaEstate, entrerà, poi,  nella storica Scuola Nautica della Guardia di Finanza, ospitata nella suggestiva Gaeta Medievale.

Per  la nostra città non è la prima volta in TV. Ricordiamo la spettacolare puntata con chef Rubio dedicata a Gaeta di “Unti&Bisunti” in onda su DMAX, Costume e società, Sereno Variabile su Rai 2, Memorie Urbane su RAI STORIA, Linea Blu su Rai Uno, Geo&Geo su RaiTre.

Da lunedì 4 settembre, per un'intera settimana, Gaeta su Rai1 saprà incantare ancora una volta i telespettatori di tutta Italia e gli italiani nel mondo.