30Settembre2015

L'Informagiovani cambia casa, trasloca in Via Firenze

L'Informagiovani cambia casa, trasloca in Via Firenze

Nuovi spazi per l’accoglienza turistica e per i servizi  a Gaeta. Ha aperto al pubblico la nuova sede di Via Firenze 2, (angolo via Piave), in cui sono presenti: la Proloco Gaeta, l’Agenzia Regionale Turistica, l’Informagiovani, il Centro Specialistico in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il Social Point. La segreteria è aperta al pubblico, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20. Il centralino risponde al numero: 0771.465054.

L'Informagiovani, quindi, cambia casa, trasloca in Via Firenze. E' aperto al pubblico il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 13, ed il venerdì dalle 18 alle 20. Anche nella nuova sede sarà possibile usufruire dei servizi dello Sportello. È possibile richiedere la Gaeta Young Card, la tessera destinata ai ragazzi dai 15 ai 25 anni per usufruire di convenzioni sconti e offerte speciali presso i negozi convenzionati. I commercianti che volessero aderire all’iniziativa possono inviare una mail all’indirizzo informagiovani@comune.gaeta.lt.it. A seguire la lista dei negozi convenzionati:

- Cinema Ariston Piazza della Libertà; Riduzioni escluso festivi e prefestivi 
- Donna Kafbel Corso Cavour; 20% su tutta la merce;
- Larissa’s Languages, Piazza Calegna, 5, tel. 347 681 4382. sconto del 5% sui corsi di gruppo-mini di lingua inglese. 
- Zantour, Agenzia Viaggi, Via Cagliari: sconti e riduzioni in base ai pacchetti
SIMONE officina di bellezza - parrucchiere - centro estetico - solarium - Corso Cavour 24,15% su tutti i trattamenti
- Magicart, Cartolibreria, Corso Italia, 10% su cartoleria
- Bar Platani, Bar – Gelateria, Lungomare Caboto, sconti e riduzioni
- Kafbel, Abbigliamento/ Calzature, Via Mazzini 27, 10% scarpe 20% abbigliamento
- Tech Scuola, Cartoleria, Piazza della Libertà, 28. 10% su tutta la merce
- Blue Gym Palestra, Via Europa; 10% ad iscrizione
- Hair Spray, parrucchiere estetista Via Europa, 49; 20% su tutti i trattamenti
- Fantasy Moda Abbigliamento Via Indipendenza; 10% escluso merce in saldo
- L’orologiaio Gioielleria Via Buonomo; 10% su tutta la merce
- Maurart Parrucchiere/ Estetista, Corso Cavour, 2; 20% su trattamenti.
- Jogging sport Abb. sportivo, P.zza della Libertà, 15; 20% escluso merce in saldo
- Close Out Abbigliamento Corso Italia, 34; 20% escluso saldo
- Libreria Alges Edicola - Libreria Via Buonomo, 63; 10% su libri
- Kart Cartolibreria Via Lungomare Caboto, 582; 10% su cancelleria
- L’idea Cartolibreria Via Calegna, 19; 10% su cancelleria
- Cantieri Culturali Centro Studi Via Europa, 66; ogni 5 lezioni private 1 in omaggio; riduzione doposcuola  
- Leveleleven Underwear Intimo C. Cavour, 32; 10% su tutto escluso saldo
- Leveleleven junior abbigliamento C. Cavour, 16; 10% su tutto escluso saldo
- Ciano gioielleria C. Cavour, 4; 10% su tutto
- Bolle di Sapone Corso Italia, 10% su tutto
- Donna Kafbel Corso Cavour; 20% su tutta la merce;
- Ass. I Tesori dell’Arte, Piazza C. De Vio; Ingresso gratuito presso Museo Diocesano, Mausoleo Lucio Munazio Planco, Batteria Anulare. Escluso gruppi
- Nave di Serapo, Centro Benessere, Via Marina, Sconto del 10% su trattamenti e percorsi benessere e 15% su pacchetti

E’ inoltre possibile iscriversi alla banca dati delle band giovanili per partecipare ad iniziative legate alla musica. Il censimento, rivolto alle band musicali giovanili del Sud Pontino intende sollecitare la creatività musicale dei ragazzi del comprensorio e consiste nel  creare una banca dati con tutti i riferimenti dei gruppi musicali del Sud Pontino per coinvolgerli in originali progetti, raccogliere le loro idee e proposte, renderli protagonisti attraverso la partecipazione a  manifestazioni interamente dedicate alla musica. Tutti coloro che fanno parte di una band musicale composta da giovani residenti nelle città di Gaeta, Formia, Itri, Minturno, Castelforte, SS. Cosma e Damiano, Spigno Saturnia, Fondi e Sperlonga, e vogliono essere inseriti nell’archivio dei gruppi musicali giovanili dell’Informagiovani del Comune di Gaeta, per essere informati sulle iniziative rivolte ai musicisti, per partecipare con originali proposte all’ideazione di nuovi eventi, per avere spazi ed occasioni per esprimere la propria creatività musicale,  possono aderire al censimento delle band musicali giovanili.

L’Informagiovani comunica inoltre che prosegue la campagna agevolazioni trasporti della Regione Lazio. La delibera regionale prevede un’agevolazione pari al 30% della tariffa per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiamo un reddito ISEE inferiore ai 23.000 euro. Si sottolinea che occorre presentare l'ISEE calcolato nel 2015 con le nuove modalità. Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche (come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleo familiare, nel caso di orfani o nel caso di nuclei familiari numerosi) è prevista un’ulteriore agevolazione del 20%, arrivando ad un agevolazione totale del 50% sulla tariffa intera. In questo modo aumenta la fascia dei cittadini che possono richiedere le agevolazioni e si semplificano, rendendone più chiaro l’iter, i requisiti necessari.

Per inoltrare la domanda è necessario fare la richiesta on line sul sito: www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl. Una volta stampata, la richiesta insieme a tutta la documentazione prevista, dovrà essere consegnata allo Sportello Informagiovani. Si invitano tutti gli utenti a rispettare la procedura. 
Per informazioni: 0771.465054, informagiovani@comune.gaeta.lt.it, Facebook: Sportello Informagiovani Gaeta.