19Agosto2015

L'Arena Virgilio presenta "Carmina Burana"

L'Arena Virgilio presenta "Carmina Burana"

Mercoledì 19 agosto 2015, alle ore 21, in Piazza XIX Maggio l'Arena Virgilio celebra l'incontro della tradizione popolare con  la musica colta: sul palco cento artisti tra cantanti, musicisti e solisti interpretano "Carmina Burana", diretti dal Maestro Renzo Renzi.

La partitura di Carl Orff, eseguita da percussionisti e cantanti della tradizione popolare che si affiancheranno al grande organico classico, sarà integrata con le musiche ed i canti medievali originali. Il coro, il pianoforte e le percussioni sinfoniche vibreranno all'unisono con gli strumenti antichi e popolari.

Con Nando Citarella tra gli interpreti, e la direzione di Renzi i canti religiosi o profani, scherzosi, poetici,satirici, blasfemi e mistici che compongono i Carmina Burana, saranno riportati alla dimensione originaria che ispirò Carl Orff  per la sua omonima composizione nel 1937.
Il Concerto Carmina Burana e la lirica della Traviata (che ha dato il via alla rassegna l'11 agosto scorso) con grandiosi allestimenti scenografici, rappresentano la novità di elevato profilo culturale e spettacolare di Arena Virgilio 2015. Due eventi di livello nazionale che Gaeta ospita in quanto partner del progetto "Le 40 città italiane della Musica".

Arena Virgilio, kermesse di musica e risate all'ombra del campanile è promossa dal Comune di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi, TEAME20.
Per informazioni: Radio Spazio Blu 0771 460013 - 3286134275