03Maggio2023

"Il periplo della Gentilezza", sabato 6 maggio il seminario di formazione

Tags: Iniziative Iniziative

"Il periplo della Gentilezza", sabato 6 maggio il seminario di formazione

Sabato 6 maggio, a partire dalle 9:00, presso l’Hotel Serapo di Gaeta (Via Firenze 11, Sala Levante), si terrà il seminario di formazione dal titolo "Il periplo della Gentilezza", organizzato dal Comune di Gaeta, in collaborazione con la Fondazione Don Cosimino Fronzuto Onlus e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus, Sezione di Latina.

L’iniziativa, la cui presentazione sarà curata dal Consigliere comunale Michela Di Ciaccio, si svolge nell’ambito del progetto, promosso dall’Amministrazione comunale, che propone la costruzione di una “Rete della Gentilezza” e ha portato lo scorso anno alla proclamazione di Gaeta “Città Gentile”.

Per dare coerenza alla mission progettuale, la giornata seminariale e di studio sarà finalizzata ai rapporti tra “Gentilezza, Inclusività e Sport”.

“La Gentilezza è un potente generatore di possibilità e custodisce il passo segreto delle relazioni. È un bene complesso e appartiene a tutti”.