19Ottobre2016

Il PPI non chiude, anzi sarà potenziato Incontro al vertice a Palazzo: il Sindaco Mitrano accoglie il Direttore Generale ASL Latina Casati

Tags: News News

Comune di Gaeta

Si è svolto nella serata di martedì 18 ottobre 2016 nel Palazzo Comunale di Gaeta, l'importante quanto atteso incontro tra il Sindaco Cosmo Mitrano  ed il Direttore Generale ASL  Latina Giorgio Casati. Presenti anche il Presdiente del Consiglio Comunale Pina Rosato ed i consiglieri Gennaro Dies e Francesco Magliozzi.

 Una riunione, proposta dal Primo Cittadino e accolta dal Direttore, allo scopo di approfondire e chiarire le modalità operative future dell’attuale Punto di Primo Intervento dell'ex Ospedale Di Liegro, e discutere insieme le problematiche della sanità locale.  E' bene precisare che si parla di ex Ospedale, poiché oggi non è più classificato come nosocomio, ma è sede del Distretto 5 per consulenze specialistiche ambulatoriali.

Per il Sindaco Mitrano "Un incontro molto proficuo, all'insegna della piena volontà ad affrontare in sinergia non solo la problematica del Punto di Primo Intervento, ma in generale le criticità della sanità locale. Il Direttore Casati ha ricordato che, a seguito delle nostre insistenti richieste di attenzione al territorio di Gaeta e del sud pontino, recentemente sono stati attivati nuovi servizi al Distretto 5, situato nella struttura gaetana. In primis è stata la rafforzata la presenza della Commissione per la Gente di Mare, portata a cadenza settimanale, e la presa in carico di cittadini con BPCO (Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva). In merito al PPI di Gaeta ha dato massime rassicurazioni che non chiuderà, affermando la sua ampia disponibilità, in sinergia con l'Amministrazione Comunale e la Direzione del Distretto 5, di arrivare a redigere un progetto di potenziamento del PPI e dei servizi di assistenza territoriale".