28Dicembre2016

Gaeta in Gospel... Big Soul Mama in concerto venerdì 30 dicembre 2016 ore 18.30 Piazza Commestibili

Gaeta in Gospel...  Big Soul Mama in concerto   venerdì 30 dicembre 2016     ore 18.30     Piazza Commestibili

Gaeta in Gospel con i Big Soul Mama in concerto venerdì 30 dicembre 2016, alle ore 18.30, in Piazza Commestibili. Un grande evento organizzato dall'Amministrazione Comunale nell'ambito delle manifestazioni del periodo natalizio.

"Un concerto esplosivo, ricco di colori, dove è difficile rimanere legati ad un solo genere, c’è una radice gospel contaminata dal soul e dal più comune pop". Così lo definisce il Maestro Roberto del Monte che dirige il Gospel Choir.

In attività dalla metà degli anni 90, i Big Soul Mama sono una delle realtà migliori, per ciò che concerne la diffusione della cultura musicale gospel, del panorama musicale italiano. Da sempre legato a quella che è, al tempo stesso, la sua base operativa e la città di provenienza, Latina, il Coro ha avuto opportunità di crescita, possibilità di confronto, la volontà e la fortuna di affermarsi, dapprima, a livello nazionale per poi varcare i confini d’oltralpe. Tutto questo grazie ad una profonda passione maturatasi di fronte le platee più svariate, ed anche per mezzo di collaborazioni, alcune eccellenti, avute. Tra le tante, vale la pena ricordare, quella con Joy Malcom(vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby), la quale diede al coro pontino la spinta emotiva, la conoscenza ed il contatto con le ragioni e la realtà della musica nera, del gospel in particolare. Poi Tiziano Ferro, i cui primi passi in ambito musicale furono mossi proprio all’interno dei Big Soul Mama, il quale li volle coinvolgere nel suo primo lavoro discografico Rosso Relativo, nella canzone Soul dier, e il tour che ne seguì.

Esperienze forti, formative, decine e decine di serate in giro per l’Italia, a vantaggio di un esperienza sempre più ricca. Partecipazioni a spettacoli al fianco di personaggi del calibro di Antonella Clerici, Paola Perego, Fabrizio Frizzi, Luisa Corna, Amii Stewart, Pino Insegno, Ivana Spagna ed la partecipazione da Maurizio Costanzo.Nel 2013 partecipano anche alla trasmissione "Ti lascio una canzone" su RAI 1, e "Tiziano sul 2" su RAI 2.

Per saperne di più: sito www.bigsoulmama.it oppure su

www.facebook.com/bigsoulmama