27Marzo2015

Festa di compleanno per la Ludoteca Comunale che spegne tre candeline!!!

Tags: Comune Comune , Ludoteca Ludoteca , Servizi Servizi

Festa di compleanno per la Ludoteca Comunale che spegne tre candeline!!!

Grandi festeggiamenti alla Ludoteca comunale “Sebastiano Conca” di Gaeta per i suoi primi tre anni di attività, mercoledì 1° aprile dalle ore 16, nella struttura di Via dei Frassini. Per la gioia dei più piccoli ci saranno trucca bimbi, palloncini, teatrino, spettacolo di magia, gonfiabili e pupazzi. Alle 18, i saluti dell’Amministrazione Comunale e del Presidente dell’Associazione Horus dr. Nardone Adriano. A seguire si farà merenda con le due torte preparate per i 3 anni della ludoteca e per gli 80 anni del Monopoly.

La ludoteca comunale, nata grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale e gestita dall’Associazione Horus - da sempre attenta all’esigenza delle famiglie - accoglie al suo interno bambini dai 6 ai 13 anni con numerose attività ludico-ricreative, laboratori artistici, attività all’aria aperta e giochi di gruppo.

Dal 2012 ad oggi le presenze sono andate sempre più crescendo, arrivando a superare i 200 iscritti, una media di 20 bimbi per ciascuna delle giornate di apertura: un traguardo importante per la città!

"La ludoteca è un servizio focalizzato sul gioco e sul giocattolo - affermano dall'Associazione Horus - uno spazio dove si garantisce all’infanzia il diritto di divertirsi, di fare esperienze ludiche, dove il “gioco” diventa l’elemento principale. L'obiettivo è promuovere l’autonomia, la socializzazione, l’integrazione, la crescita equilibrata e prevenire il disagio delle giovani generazioni.  I bambini, seguiti da animatori qualificati, dispongono di ambienti stimolanti dotati di strumenti rispondenti ai loro bisogni  e idonei a favorire le relazioni spontanee".

VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: