26Agosto2016

Estate senza fine, spettacolo e solidarietà in Piazza Traniello.

Estate senza fine, spettacolo e solidarietà in Piazza Traniello.

«Un'estate senza fine» è il titolo dello spettacolo, patrocinato dal Comune di Gaeta, che avrà luogo alle 21:30 del 27 agosto in piazza Traniello, nell'area antistante il Bar La Villa, promotore ed organizzatore dell'evento. Lo show, che sarà presentato da Paola Colarullo, vedrà alla ribalta personaggi molto noti nel mondo dello spettacolo. Il maestro gaetano Umberto Scipione, compositore ed autore di molte colonne sonore di film campioni di incassi, eseguirà alcuni brani musicali al piano ed al clarinetto.

Primo clarinetto in numerose ed importanti Orchestre nazionali e Gruppi da Camera, Scipione ha effettuato concerti in tutto il mondo con i più importanti Direttori d'Orchestra. Ai numerosi riconoscimenti conseguiti in ambito classico si sono accompagnate prestigiose collaborazioni del Maestro gaetano nella esecuzione di colonne sonore con, tra gli altri, i Maestri Morricone e Piovani.

Sempre restando in campo musicale, sarà molto attesa l'esibizione del Trio Calderone & Band composto dai chitarristi Dario Calderone (cantautore palermitano,gaetano di adozione) e Guido Terracciano, accompagnati dalla fisarmonica di Vittorio Montella.

Sul versante della comicità saranno certamente applaudite le esibizioni dell'attore Mimmo Guerra, specializzato nella recita di poesie napoletane, e del giovanissimo talento Umberto Maria Sasso; il quale si è classificato secondo al concorso nazionale Ariston Comic Selfie del 22 luglio scorso a Sanremo: il primo talent online che unisce le nuove frontiere dell'intrattenimento su YouTube con la grande tradizione teatrale, portando la comicità del mondo del web al palcoscenico più famoso d'Italia.

La serata sarà introdotta dal saluto del sindaco Cosmo Mitrano il quale proporrà anche di avviare una raccolta di fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. A tal proposito, Mitrano ha contattato i sindaci dei Comuni di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto non solo per esprimere il sentimento di dolore e cordoglio della città di Gaeta verso le popolazioni colpite, ma gli ha offerto la disponibilità ad ospitare una ventina di famiglie con bambini/ragazzi. (RM)