21Marzo2019

Emergenza bomba, il Sindaco Mitrano scrive alla Sindaca Villa

Tags: Sindaco Sindaco

Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ha inviato una nota alla Sindaca di Formia Paola Villa per manifestare la sua solidarietà e per sostenere moralmente e non solo la comunità formiana scossa dal ritrovamento di un ordigno bellico rinvenuto sul suo territorio comunale.

Così Mitrano nella nota inoltrata alla sua collega: "Cara Paola, viviamo con apprensione e vicinanza istituzionale ma soprattutto umana, la questione inerente al ritrovamento di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale in località Rio Fresco a Formia. Indubbiamente, nella giornata in cui gli artificieri del Genio militare faranno brillare l’ordigno è prevista l’evacuazione di una consistente parte della popolazione residente che coinvolgerà anche numerose attività commerciali e, in maniera particolare, l’ospedale «Dono Svizzero». Nello spirito di leale collaborazione, ci è gradito comunicarti che i cittadini formiani potranno contare sul contributo dell’Amministrazione comunale gaetana, finalizzato ad alleviare i disagi che dovranno affrontare nella giornata dell’evacuazione. Siamo disponibili a fornire supporto logistico anche attraverso il coinvolgimento dei nostri uomini della Protezione civile e ad adoperarci per qualsiasi altra misura a sostegno della popolazione.

Al riguardo, al fine di contenere quanto più possibile i disagi, possiamo mettere a disposizione strutture sportive, palestre scolastiche ed altre tipologie di attività come i servizi mensa, trasporto, assistenza sanitaria e ogni intervento che possa essere utile ai cittadini. Per tale motivo in qualità di Sindaco e cittadino del Golfo rinnovo la massima collaborazione con azioni concrete e fattive. Alla collega ed amica Paola Villa, ai cittadini di Formia, ribadiamo che la solidarietà umana, soprattutto tra comunità vicine come le nostre, è un valore assoluto che va tutelato e preservato. La città di Formia può contare sul nostro sostegno".