19Marzo2015

Dalla Regione agevolazioni per i trasporti: l'Informagiovani raccoglie le richieste già presentate on line

Parte ufficialmente la campagna agevolazioni trasporti della Regione Lazio. Lo comunica l'Informagiovani di Gaeta presentando le diverse novità  per l'anno 2015. Si amplia, innanzitutto, la platea dei beneficiari, confermato l’impegno nel confronti dei pendolari, delle fasce più deboli e delle famiglie.

La delibera regionale prevede un’agevolazione pari al 30% della tariffa per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiamo un reddito Isee inferiore ai 23.000 euro. Si sottolinea che occorre presentare l'ISEE calcolato nel 2015 con le nuove modalità. Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche (come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleo familiare, nel caso di orfani o nel caso di nuclei familiari numerosi) è prevista un’ulteriore agevolazione del 20%, arrivando ad un agevolazione totale del 50% sulla tariffa intera. In questo modo aumenta la fascia dei cittadini che possono richiedere le agevolazioni e si semplificano, rendendone più chiaro l’iter, i requisiti necessari. Per inoltrare la domanda è necessario fare la richiesta on line sul sito:  www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl.

Una volta stampata la richiesta, insieme a tutta la documentazione prevista, dovrà essere consegnata allo Sportello Informagiovani. Si invitano tutti gli utenti a rispettare la procedura. L’Informagiovani riceve al terzo piano del Comune di Gaeta il martedì dalle 15.30 alle 17.30, il mercoledì ed il venerdì dalle 9 alle12. Per informazioni: 0771.469447, informagiovani@comune.gaeta.lt.it, Facebook: Sportello Informagiovani Gaeta.

VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: