14Luglio2015

"Buono da scattare": il gusto in un click

Tags: Eventi Eventi , Mostra Mostra , Turismo Turismo

"Buono da scattare": il gusto in un click

Si terrà sabato 18 luglio 2015, alle ore 19:00, presso il Museo Diocesano a Gaeta Medievale, l’inaugurazione della mostra fotografica “Buono da scattare”, organizzata dall’Associazione Culturale “Un Lembo di..”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione e dal patrocinio di più enti, tra cui Comune di Gaeta,, Roma Capitale, Comune di Campobasso, Università degli Studi del Molise, Fidapa Bpw Italy sezione Roma, Ambasciata di Spagna in Italia, Universidade da Coruña, Summit Hotel di Gaeta, Olio Lembo, Carangelo, Annalisa Nuvelli Fotografie.

La seconda edizione del concorso fotografico italo-spagnolo “Buono da scattare”, ideato da Sabrina Lembo, Presidente dell’Associazione, in collaborazione con Annalisa Nuvelli Fotografie, ha premiato in Campidoglio, il 9 gennaio 2015, una giovanissima studentessa di Gaeta, Nunzia Lollo, che con la foto “Il sapore semplice dei frutti” si è aggiudicata il premio “Super Vincitore Buono da Scattare”. I Premi “Buono da web” sono stati conferiti a Salvatore Mignogna (Italia) con l’opera “Una vegetariana anomala” e alla madrileña Rebeca Martínez Alcon (Spagna) con “Oro mediterraneo” per la categoria “Giovani Fotografi”. Il “Premio alla Creatività” è stato vinto da Rosanna Persiani (Basilicata), con l’opera “Olio al chiaro di luna”, ispirato e dedicato all’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio. Queste fotografie, insieme a tutte le altre opere finaliste del concorso, saranno esposte in una mostra collettiva dal 18 al 26 luglio 2015, presso il Museo Diocesano di Gaeta (ingresso libero).

Durante l’inaugurazione della mostra, che vedrà il coinvolgimento di Sabrina Lembo (Presidente “Un Lembo di…” e ideatrice del concorso “Buono da scattare”), Antonella Giordano (Giornalista, Vice-presidente “Un Lembo di…” e membro del Comitato d’Onore di “Buono da scattare”) Cosmo Mitrano (Sindaco di Gaeta), Francesca Lucreziano (Assessore alla Cultura, Comune di Gaeta), Andrea Di Lorenzo (food photographer, giurato di Buono da scattare”), Annalisa Nuvelli (photographer, ideatrice del concorso “Buono da scattare”), Paolo De Chiara (giornalista, autore, membro “Un Lembo di…”), Angelo Carandente (designer, membro “Un Lembo di…”) sarà presentata la terza edizione del concorso internazionale “Buono da scattare”.

A seguire è prevista una degustazione Olio Lembo, sponsor e promotore del concorso e di tutte le iniziative culturali dell’Associazione “Un Lembo di…” .

Il concorso “Buono da scattare” rivolta a fotografi professionisti e a fotoamatori di nazionalità italiana e spagnola promuove l'arte della fotografia e la tradizione dell’olio: catturare in uno scatto fotografico una sensazione, un gusto, un attimo che sa di cultura.

Per informazioni: www.unlembodi.com /www.oliolembo.com
Segreteria organizzativa: info@unlembodi.com