22Settembre2020

Avviso condizioni meteorologiche avverse

Tags: Allerta Allerta

Si comunica che:

Il Presidente del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 20076 prot. PRE/0050029 del 22 09 2020 con ndicazione che dal pomeriggio di oggi, martedì 22 settembre 2020 e per le successive 24-36 ore si prevede sul Lazio:

il persistere di  precipitazioni  a prevalente carattere di rovescio o temporale. Ifenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d'acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta.

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/criticità, riportata nelle seguenti tabelle,

Si prega di consultare l'allegato.