10Giugno2020

Avviso condizioni meteorologiche averse del 10 giugno 2020

Tags: Allerta Allerta

Si comunica che:

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della protezione Civile ha emesso l'Avviso di condizioni meteorologiche n. 20038 prot. PRE/0033736 del 09.06.2020 con indicazione sul Lazio:

precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno  accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d'acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta,

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/criticità, riportata nella seguente tabella dal pomeriggio di oggi 10 giugno 2020 e per le successive 24/36 ore.

Si prega di consultare l'allegato.