05Settembre2018

Asilo Nido: al via i lavori di riqualificazione dell'area esterna

Tags: Asilo nido Asilo nido

"Un'area giochiriqualificata, più accogliente ed organizzata con l'arricchimento della dotazione di attrezzature per i più piccini". Questo il commento del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano in merito ad importanti interventi di riqualificazione che in questi giorni interessano l'area verde e giochi dell'asilo comunale di Via Amalfi. Una struttura che in questi anni, già durante il primo mandato dell'Amministrazione Mitrano, è stata oggetto di importanti migliorie. "Un asilo nido - prosegue il primo cittadino - già ecosostenibile e dotato di tecnologie d'avanguardia per il risparmio energetico su cui interveniamo per renderlo un luogo ancora più accogliente e a dimensione di bambino". Dopo il rinnovamento della dotazione di attrezzature e giochi a beneficio dei piccoli utenti, oggi ad essere oggetto di riqualificazione è lo spazio esterno dell'asilo nido interessato da interventi sull'area verde con la piantumazione di nuove essenze arboree e puntatura degli alberi esistenti. Per l'area giochi, invece, si prevede la manutenzione del castello esistente con successiva pitturazione, la realizzazione di una nuova aria dedicata al divertimento dei piccoli con l'installazione di pavimentazione antitrauma. L'intervento comprende inoltre una complessiva manutenzione ed adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza di tutta l'area del giardino dell'asilo nido con la realizzazione di un orto didattico, la riqualificazione dell’area pavimentata e di collegamento tra la scuola e l’aria giochi, manutenzione del marciapiede perimetrale con successiva pavimentazione, risanamento dei frontalini e di una parte di facciata.