05Agosto2016

Arena Virgilio: al via i Grandi Spettacoli dell'Estate Gaetana Serena Autieri ne La Sciantosa 11 agosto 2016 ore 21

Tags: News News

Arena Virgilio:  al via i Grandi Spettacoli dell'Estate Gaetana       Serena Autieri ne La Sciantosa     11 agosto 2016 ore 21

Al via  l'Arena Virgilio, Rassegna di grandi spettacoli dell'Estate gaetana. Giovedì 11 agosto 2016, alle ore 21, il palco di Piazza XIX Maggio, trasformata per l'occasione in un vero e proprio teatro all'aperto, ospiterà Serena Autieri ne "La Sciantosa" assoluta rivelazione della stagione teatrale 2016, spettacolo diretto da Gino Landi.

Promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20, Arena Virgilio anche quest’anno propone, dunque, famosi nomi dello spettacolo, della comicità, del cabaret e della musica, con l’obiettivo di accontentare tutte le fasce di pubblico.

Sei  grandi appuntamenti nel cartellone di Arena Virgilio, perfomance di rilievo nazionale che incanteranno il pubblico. Si parte l'11 agosto con Serena Autieri grande interprete di uno spettacolo che entusiasmerà il pubblico in un abbraccio di sensazioni e in un felice connubio tra classicità e modernità. Protagonista La Napoli che fa palpitare il cuore per ’A tazz' e cafè, Comme facette mammeta, I' te vurria vasà è intramontabile, ricca di storia e senza tempo, sempre contemporanea e mai dimenticata. La Sciantosa, scritto da Vincenzo Incenzo per la regia di Gino Landi, con il Quintetto Popolare Italiano, vedrà Serena Autieri, in modo allegro ed elegante, proporre agli spettatori una rilettura innovativa e attuale del caffè chantal, attingendo al repertorio dei primi del '900. Radici poetiche e melodie ottocentesche che ben si armonizzano con profumi arabi, saraceni e americani, il tutto elaborato con raffinata professionalità.

I grandi eventi dell'Arena Virgilio proseguiranno il 13 agosto con l'attore comico Simone Schettino in "Se permettete vorrei andare oltre". Il 17 agosto appuntamento clou della rassegna che porterà sul palcoscenico gaetano il grande Massimo Ranieri in "Sogno o son desto ...in viaggio". Il 18 agosto spazio alle famiglie ed ai bimbi che potranno entusiasmarsi vivendo le avventure di Masha e Orso nel musical originale. Il 19 agosto dagli States Kendall Schmidt con il suo gruppo Heffron Drive nel Summer Tour. Il cabaret invece farà il suo ingresso il 20 agosto con Maurizio Battista in "Serata Unica".

Oltre ai biglietti per i singoli eventi, sono disponibili abbonamenti a tutti gli spettacoli ad € 75. Info e Prevendite: Radio Spazio Blu, radio ufficiale dell’evento. Tel. 0771.460013,  cell. 328 61 34 275.