01Agosto2018

Arena Virgilio 2018, cresce l’attesa per la VI edizione

Tags: Eventi Eventi

Arena Virgilio 2018, cresce l’attesa per la VI edizione

Tutto pronto per l'Arena Virgilio, a Gaeta dal 12 al 19 agosto! Entra così nel vivo l'Estate gaetana 2018 con una rassegna che, giunta alla sua sesta edizione, ha registrato di anno in anno un grandissimo successo di pubblico e di critica! Con il Patrocinio del Comune di Gaeta e Grandi Eventi, prodotto da TEAME20, Ultralive e Radio Spazio Blu, Media Partner GenerAzione Aurunca, GaetaNews24 ed AiG Gaeta, il cartellone dell'edizione 2018 prevede sei appuntamenti tutti imperdibili presentati nel corso della conferenza stampa, che si è svolta martedì 31 luglio presso l'aula consiliare del Palazzo Comunale di Gaeta.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano "abbiamo visto crescere in questi anni la programmazione artistica dell'Arena Virgilio che si conferma tra gli eventi più attesi e che soddisfa un'ampia platea di pubblico". "Un evento – ricordo il primo cittadino – che nasce con la nostra Amministrazione e che edizione dopo edizione arricchisce l’offerta spettacolare delle serate gaetane". “L’Arena Virgilio – spiega Mitrano – ha conquistato in questi anni un posto d’onore tra i più importanti eventi del nostro Golfo, diventando un appuntamento che riesce a promuovere l’immagine turistica della nostra città”.

A sottolineare l’importante ricaduta in termini di presenze in cittàl’Assessore al turismo Angelo Magliozzi presente alla conferenza stampa “l’Arena Virgilio si conferma un grande evento che vede alternarsi artisti di caratura nazionale ed internazionale che richiamano a Gaeta persone che vengono da tutta Italia”. “Grazie ad un’efficace programmazione di eventi e di spettacoli di altissimo livello l’Arena Virgilio riesce a soddisfare le esigenze e le aspettative di un pubblico eterogeneo che abbraccia diverse fasce d’età”.

Arena Virgilio 1

“Investiamo su Gaeta perché è una città bellissima che in questi anni è cresciuta con noi”. Così Stefania Pellegrino, responsabile dell’organizzazione dell’Arena Virgilio affiancata da Gennaro Patrone,amministratore di Ultralive communication&events e da Mario Carlucci editore di Radio Spazio Blu e TEAME20. “Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Gaeta per la fattiva collaborazione –prosegue Pellegrino – così come un ruolo fondamentale lo svolgono gli sponsor che sostengono l’Arena Virgilio divenuta una rassegna spettacolare che ottiene riscontri importanti in termini di consensi ed apprezzamenti”. “Siamo ben lieti di poter presentare anche quest’anno un’edizione che vede alternarsi sul palco protagonisti del mondo dello spettacolo, musicale ed artistico italiano” aggiunge Patrone ribadendo che “promuovere l’Arena Virgilio significa promuovere Gaeta”. “Tra i nostri obiettivi – spiega Carlucci – la volontà di migliorarci edizione dopo edizione restando sempre attenti al trend del momento con un’accurata scelta artistica”.

IMG_20180731_112801

Sei gli appuntamenti in programma. Si parte domenica 12 agosto con Biagio Izzo con la prima nazionale della sua nuova commedia “Autovelox”, lunedì 13 salirà sul palco dell’Arena Virgilio Nino D’Angelo in “Concerto 6.0”, subito dopo ferragosto un altro grande interprete della musica italiana Gigi D’Alessio in “Live Tour”, per la prima volta a Gaeta il vincitore del Festival di Sanremo 2018 Fabrizio Moro nel “Tour” in programma venerdì 17, sabato 18 invece la tappa del tour musicale più colorato d’Europa “Holi Party” con ingresso gratuito, gran finale con Pio ed Amedeo in “Tutto fa Broadway” domenica 19 agosto. Per informazioni è possibile contattare Radio Spazio Blu: 077/460013 e 3286134275