09Gennaio2023

Tags: Allerta Allerta , Meteo Meteo

Allerta meteo gialla per martedì 10 gennaio

Si comunica che:
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 23002 del 09.01.2023, estensione e seguito dell'Avviso di condizione meteorologiche avverse n. 23001 prot. PRE /00755 del 08.01.2023, con indicazione che:

dalle prime ore di domani, martedi 10.01.2023, e per le successive 24-30 ore, si prevede sul Lazio:
Il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali; la ventilazione riguarderà in special modo i settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte.

Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta,

il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità riportata nelle seguenti tabelle.