17Febbraio2015

Al via la costituzione del Comitato Comunale Pari Opportunità

Al via l'iter per la costituzione del Comitato Pari Opportunità.  Entro il 29 maggio prossimo le associazioni, le cooperative, le organizzazioni sindacali, imprenditoriali e le istituzioni pubbliche del territorio di Gaeta dovranno far sapere i nomi dei candidati tra i quali saranno scelti 6 dei 9 membri del nuovo organismo consultivo, come previsto dal Regolamento. Il Sindaco (o un suo delegato), un consigliere di maggioranza ed un consigliere di minoranza sono invece membri di diritto.

E' stato pubblicato sull'Albo Pretorio l'avviso pubblico con il quale il Sindaco Cosmo Mitrano invita:

1. le associazioni e/o le cooperative presenti nel territorio, che prevedano nel loro statuto attività consone al raggiungimento dei seguenti obbiettivi:

• la rimozione di ostacoli che di fatto costituiscano discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne/degli uomini;
  • la valorizzazione delle differenze di genere;
  • il riequilibrio delle rappresentanze tra uomini e donne;
  • lo svolgimento di attività che favoriscano la rappresentanza sia di soggetti diversamente abili che di cittadini di diversa provenienza culturale e sociale;

b. le organizzazioni sindacali dei lavoratori operanti nel territorio del Comune di Gaeta;

c. le organizzazioni imprenditoriali operanti nel territorio del Comune di Gaeta;

d. le istituzioni pubbliche, ivi comprese Istituti scolastici pubblici, privati e parificati/paritari presenti nel territorio comunale ed aventi per finalità e/o compiti istituzionali, la rimozione di ogni forma di discriminazione diretta ed indiretta e la promozione delle pari opportunità anche inerenti all'integrazione culturale e sociale;

a trasmettere i nominativi dei propri candidati con relativi curriculum vitae tramite o posta elettronica certificata all'indirizzo comunedigaeta@pec.gedea.it, raccomandata A/R o consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, indirizzati a: Comune di Gaeta - Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale - Piazza XIX Maggio, n° 10 - 04024 Gaeta (LT), entro e non oltre le ore 12.00 del 29 maggio 2015 per la costituzione del Comitato Comunale Pari Opportunità.

VISUALIZZA IL COMUNICATO STAMPA COMUNALE: