09Agosto2017

Al via l’Arena Virgilio: Apre Mary Poppins, mentre Siani è già sold out, biglietti disponibili per Nek, Mannoia e Benji&Fede

È ufficialmente partito il countdown per l’Arena Virgilio, l’attesa sei giorni che prenderà il via venerdì 11 agosto in piazza XIX Maggio a Gaeta. Ad “aprire le danze” sarà Mary Poppins, spettacolo adatto a tutte le età a cura dell’Associazione culturale “Antares”.  L’Arena, che ha trasformato il piazzale antistante il Comune in un enorme teatro en plein air, è ormai quasi pronta tra lo stupore di turisti e villeggianti tra i quali i biglietti vanno a ruba. È infatti già sold out per “Felicità Tour”, l’inedito spettacolo di Alessandro Siani in collaborazione con il maestro Umberto Scipione, quest'ultimo peraltro anche insignito del titolo onorifico di “Duca di Gaeta 2017”. Sono invece ancora disponibili le prevendite per tutti gli altri concerti e spettacoli in programma all’ombra del campanile.

Si comincia, dunque, con Mary Poppins: i posti non sono numerati ma come sapranno coloro che già conoscono l’Arena Virgilio la platea è disposta in maniera da consentire un’eccellente visione sia sotto il palco che alla massima distanza. La Compagnia Antares, con la regia di Nicola Di Tucci, propone una versione tradizionale della storia che da più di 50 anni affascina i bambini di tutto il mondo. Proprio come nel film di Walt Disney, tratto dal romanzo fantastico di Pamela Lyndon Travers, la storia narra le avventure della famosa tata, perfetta e senza difetti, nonché l'unica in grado di gestire i figli vivaci di una coppia di genitori della Londra dell’Ottocento. Come?  Facendo scoprire ai due bambini un mondo fantastico, costellato di mirabolanti e divertenti avventure. Il weekend dell’Arena Virgilio si aprirà, dunque, con una serata dedicata ai più piccoli, proseguirà con un sabato per chi ha voglia di svagarsi e ridere a crepapelle (con 3.000 biglietti venduti durante lo spettacolo di Siani la risata contagiosa è assicurata) per poi dare il via ai grandi concerti, uno per ogni fascia d’età.

Sono infatti ancora disponibili le prevendite per “Benji&Fede”, il duo più amato del momento dai giovanissimi, per “Unici in tour”, il concerto di Nek che celebra i 20 anni dal grande successo di “Laura non c’è” e che sta facendo registrare il tutto esaurito nei teatri di mezza Italia, e per “Combattente il tour”, uno spettacolo unico nella carriera di Fiorella Mannoia durante il quale sarà possibile ascoltare dal vivo i brani dell'ultimo album ma anche le vecchie e famosissime canzoni, tanto amate dai fan più fedeli.  Si comincia subito dopo ferragosto, mercoledì 16, con Fiorella Mannoia e si prosegue sabato 19 con Nek. Non solo cantate  a  squarciagola ma anche salti, balli e ritmi scatenati  domenica 20 agosto perché il concerto di “Benji&Fede” prevede posti in piedi non numerati. Un'ondata di giovanissimi invaderà dunque l'Arena Virgilio elevando Gaeta a Capitale degli eventi di qualità. Una città, insomma, dove la musica è il divertimento esaudiscono davvero tutti i gusti.

Arena Virgilio è una manifestazione promossa dall'amministrazione comunale di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu e TEAME20. Media partner della rassegna sono: Generazione Aurunca, Radio Immagine Radio Tirreno Centrale, Radio Circuito Solare, Radio Latina.