24Agosto2016

Acqualatina: Guasto compressori presso depuratore località Arzano. Riduzione/Interruzione flusso idrico

A distanza di qualche ora dal comunicato di Acqualatina, che da giorni viene inviato al Comune  sempre con il medesimo contenuto ma senza indicare - come richiesto più volte a gran voce dal Sindaco Cosmo Mitrano - le fasce orarie ed i quartieri dove sono previste interruzioni del flusso idrico -  è pervenuta una nota per posta elettronica avente ad oggetto: «Guasto compressori presso il depuratore di Gaeta Località Arzano». Nella nota prot. 20160-24839 del 24 agosto 2016 indirizzata al Settore Ambiente Ecologia della Provincia di Latina, all'ATO4, all'ARPA Lazio Latina ed al Comune di Gaeta «si porta a conoscenza che in data odierna si è riscontrato un guasto sui compressori dell'impianto in oggetto. I tecnici di Acqualatina stanno prontamente intervenendo per la riattivazione delle macchine; nell'occasione potrebbero verificarsi dei transitori con valori anomali del refluo in uscita che rientrerebbero a breve». Ancora una volta il Sindaco sollecita i vertici di Acqualatina a dare tempestiva comunicazione su fasce orarie e zone dove sono previste interruzioni della risorsa idrica al fine di evitare ulteriori disagi ai cittadini. (RM)

Prot. num. 825
Latina, martedì 23 agosto 2016

Oggetto: Riduzioni/interruzioni del flusso idrico nel Comune di Gaeta (Via Atratina, Via Europa, Località Sant’Agostino, Località Scissure, Località Fontania, Località Serapo e Località Monte Tortona)

Si ricorda all'utenza che, a causa del basso livello di disponibilità della risorsa idrica presso le centrali di produzione di Mazzoccolo e Capodacqua, a Gaeta sono in corso fenomeni di bassa pressione con probabili interruzioni idriche nelle fasce orarie caratterizzate da elevati consumi.

Di seguito, si riportano le zone attualmente interessate:

Via Atratina, Via Europa, Località Sant’Agostino, Località Scissure e Località Fontania.

Si effettueranno, inoltre, riduzioni/interruzioni notturne al fine di ripristinare i normali livelli di acqua nei serbatoi, dalle ore 22:30 alle ore 06:30 nelle seguenti zone:

- Riduzione idrica nel Comune di Gaeta nella Località Serapo

- Interruzione idrica nel Comune di Gaeta nella Località Monte Tortona

Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale. Sarà cura di Acqualatina fornire informazioni in caso di imprevisti.

Ci scusiamo per i disagi.

Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A.