08Gennaio2016

".. e li accolsero in pace...": Riflettori accesi su un anno di immigrazione Convegno "Oltre il conflitto" dell'Associazione Due o più

Sabato 9 gennaio 2016, alle ore 16.30, riflettori puntati su un anno di immigrazione tra opportunismo e opportunità, nell'Aula Magna dell'Istituto Nautico Caboto di Gaeta, in Piazza Trieste, che ospita il Convegno organizzato dall'Associazione Due o più, con il patrocinio del Comune e dell'Arcidiocesi  di Gaeta.

".. e li accolsero in pace...": Riflettori accesi su un anno di immigrazione  Convegno "Oltre il conflitto" dell'Associazione Due o più

Tags: Associazioni Associazioni

20Feb 24Feb

M'illumino di meno XIV edizione...per uno stile di vita ecosostenibile

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Gaeta risponde all'appello dell'importante campagna di sensibilizzazione "M'illumino di Meno", giunta alla sua XIV edizione,promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2.

Il progetto coinvolge Comuni, associazioni, scuole, aziende e abitazioni private di tutta Italia, con l’obiettivo di creare un “silenzio energetico”, per fare spazio, ove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili, per promuovere il messaggio fondamentale della razionalizzazione dei consumi.

La partecipazione del Comune di Gaeta si concretizza con lo spegnimento dalle ore 19 del 23 febbraio 2017 fino alla mattina successiva, delle luci del Palazzo Comunale, della Torre Civica,  del Campanile, della Porta Carlo III e della Cattedrale.