24Aprile2015

Yacht Med Festival 2015

Lo Yacht Med Festival di Gaeta è tra le più importanti e apprezzate manifestazioni del Mediterraneo. La Fiera Internazionale dell’Economia del Mare, un unico spazio espositivo, di straordinario fascino, che rappresenta tutti i settori legati all’Economia del Mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura, valorizzazione delle produzioni di qualità. 

Yacht Med Festival 2015

Tags: Eventi Eventi , Festival Festival , Mare Mare

Il programma dell'VIII Edizione è ricco di attività inerenti sia i settori tradizionalmente legati al mare, nautica, turismo, pesca, formazione, portualità, logistica e trasporti, sia quelli legati alla valorizzazione delle produzioni tipiche, prodotti enogastronimici di eccellenza, dell’artigianato artistico e del patrimonio storico e culturale. LE DEGUSTAZIONI DI QUALITÀ DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA IN PIAZZA ITALIA

Attraverso una serie di degustazioni guidate si racconteranno al pubblico del Festival le tipicità e le eccellenze delle produzioni eno-gastronomiche dei Borghi, con particolare riferimento ai temi di Expò 2015.

Alla presenza dei Sindaci dei Comuni coinvolti, ogni degustazione racconterà un prodotto tipico e/o un piatto di un Borgo (prevalentemente marinaro) e del territorio circostante: ne verrà illustrata la storia, le caratteristiche principali, gli aneddoti e la particolarità che lo rendono una delle “eccellenze” del nostro Paese.

Venerdì 24 aprile, ore 19: Castiglione del Lago e Il Trasimeno “Il pescato di lago e la fagiolina del Trasimeno”

Sabato 25 aprile, ore 12 e ore 19: Sperlonga e Campodimele “Tipicità di terra e di mare”

Domenica 26 aprile, ore 12 e ore 19: Furore e Conca dei marini (SA) “Storie dalla Costiera Amalfitana ”

Mercoledì 29 aprile, ore 19: i menù di Ecce Italia, Consorzio dei produttori dei Borghi più belli d’Italia “Le Marche e l’Umbria”

Giovedì 30 aprile, ore 19: i menù Ecce Italia, Consorzio dei produttori dei Borghi più belli d’Italia “Cisternino e altri Borghi della Puglia”

Venerdì 1 maggio, ore 12 e ore 19: Rocca San Giovanni (CH) “ Eccellenze della Costa dei Trabocchi”

Sabato 2 maggio, ore 19: I Borghi della Calabria “I menù di Casa Barbieri”

Domenica 3 maggio, ore 12 e ore 19: “Cefalù e i Borghi della Sicilia”

TUTTI I GIORNI: 

  • Degustazioni
  • Animazione a cura dell’Associazione Allegra carovana
  • Presentazione attività: dimostrazione pratica di un intervento in emergenza di un infortunato traumatizzato. Il supporto ospedaliero durante le terapie (Attività di clowneria) a cura del Comitato Locale Sud Pontino della Croce Rossa Italiana.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA:

22Apr 22Apr

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giuliani

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giulianil'anteprima nazionale domenica 22 aprile, ore 18.00 Palazzo della Cultura di Gaeta - ITS Fondazione "Caboto", con il Patrocinio del Comune di Gaeta.

Ha scelto Gaeta per presentare il suo ultimo singolo "Il Tempo" Gilda Giuliani tra le migliori interpreti della storia della canzone italiana apprezzata anche fuori dal territorio nazionale.  Domenica 22 aprile, alle ore 18 presso il Palazzo della Cultura - ITS Fondazione "Caboto", la Giuliani nella sua performance musicale sarà affiancata da virtuosi autori e musicisti gaetani: Giacomo Carlucci, autore del testo; Massimo Burzi, per le musiche ed arrangiamenti; Enzo Di Giuseppe, Tommaso Scuccimarra, Salvatore Illiano e Antonio Di Ciaccio per la realizzazione discografica. Martedì 24 aprile alle ore 9.00, la Giuliani farà la prima uscita nazionale in diretta su TV 2000, l'emittente della Conferenza Episcopale italiana, durante il programma “Bel tempo si spera”.