10Luglio2015

XXI Mostra Gaeta e il Mare: La Marineria Gaetana nella Prima Guerra Mondiale

Sarà  inaugurata sabato 11 luglio 2015 alle ore 19, e resterà aperta fino al 4 ottobre 2015, presso la Caserma Cosenz a Gaeta Medievale, la XXI Mostra Gaeta e il Mare dedicata a "La Marineria Gaetana nella Prima Guerra Mondiale", a cura dell'Associazione Gaeta ed il Mare.

XXI Mostra Gaeta e il Mare: La Marineria Gaetana nella Prima Guerra Mondiale

Continua, dunque,  a Gaeta la serie di eventi commemorativi del Centenario della  Prima Guerra Mondiale con un'esposizione che propone al pubblico un interessante e ricco repertorio di documenti, foto e modelli di navi del periodo storico di riferimento.

Sarà possibile ammirare, tra l'altro,  un modello della Nave Ospedale S. Lucia, documenti inediti di guerra e della "Beffa dei Buccari", il modello del Brigantino a Palo Rosa Madre e gigantografie di Gaeta.

La Mostra si presenta ben articolata e curata nei dettagli com'è nello spirito che contraddistingue l'Associazione Gaeta e il Mare, da 21 anni attiva nel territorio per la valorizzazione della tradizione marinara della città di Gaeta. Di grande interesse il suo lavoro dedicato alla riscoperta della storia navale del Porto di Gaeta.

L'esposizione sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle ore 21 alle ore 24.

03Nov 01Gen

Gaeta si illumina con Favole di Luce 4 novembre - 14 gennaio

Dal 4 novembre al 14 gennaio Gaeta si illumina con Favole di Luce ...

La città à pronta ad accogliervi in un caloroso e luminoso abbraccio per vivere insieme un Natale spettacolare ...

Gaeta si presenta nel suo fascino invernale e natalizio...e vi invita ad un viaggio ricco di belle emozioni...attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l'arte, la storia della nostra città sono immersi in una dimensione magica...

Incanterà  visitatori e turisti, presentando i suoi tesori paesaggistici, storici e artistici, avvolti da cornici  di luce mozzafiato ..perché Gaeta è da vivere tutto l'anno!