01Marzo2017

Vivil'Arte 2017: Percorsi, Parole e Immagini alla scoperta della Storia, dell'Arte e della Cultura di Gaeta

Al via la quinta edizione di vivil'Arte: dall'8 all'11 marzo 2017 la città aprirà i suoi spazi culturali, musei, luoghi d'Arte e siti storici, invitando tutti a vivere un percorso artistico - culturale in cui si alterneranno momenti di riflessione, di emozione e di divertimento. La kermesse, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune, patrocinata dalla Regione Lazio e dall'Arcidiocesi di Gaeta, vede la collaborazione dell'ITS Fondazione Caboto, Visit Lazio, Pro Loco Gaeta e Ass. Tesori dell'Arte.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, così come i Musei (ad eccezione del Museo Diocesano) e tutti i luoghi di interesse storico - artistico.

Vivil'Arte 2017: Percorsi, Parole e Immagini alla scoperta della Storia, dell'Arte e della Cultura di Gaeta

Tags: News News

06Apr 01Gen

PASSIONI seconda edizione

Passioni è la rassegna di eventi del comprensorio del Golfo di Gaeta dedicati al periodo Quaresimale e alla Pasqua. Giunta alla seconda edizione, è promossa da tutti i Comuni dell'area, grazie alla sinergia fra Enti, Associazioni e Agenzia Regionale del Turismo. L'originale progetto di rete ha lo scopo di valorizzare le specificità delle manifestazioni di ciascuna città, inserendole in un contesto comprensoriale. Il programma di eventi Passioni, dà, inoltre, la possibilità ai residenti di conoscere più a fondo le proprie radici culturali, ed ai turisti curiosi di compiere un viaggio attraverso i luoghi, la storia, le tradizioni della Riviera di Ulisse. 

La Rassegna si apre domenica 9 aprile alle ore 20 a Gaeta, con la 40esima edizione della Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret, presso gli Spaltoni - Monte Orlando. Alle ore 20.30, a Minturno invece si terrà l'ottava edizione della Via Crucis presso l'Area archeologica.  

Brochure Passioni 2017
Brochure Passioni 2 pg
Passioni 2017  3 pg