01Ottobre2020

Vaccino antinfluenzale, la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Gaeta.

Il Comune di Gaeta sostiene e promuove una campagna di sensibilizzazione a favore della vaccinazione antinfluenzale.

Tags: Sanità Sanità , Sindaco Sindaco

"La vaccinazione - spiega il Sindaco Cosmo Mitrano - è lo strumento di prevenzione più sicuro ed efficace per prevenire l’influenza e ridurne le complicanze. In questo momento storico, poi, il vaccino antinfluenzale rappresenta un'arma in più per far fronte all'emergenza sanitaria. Quest'anno, infatti, oltre ai malati con patologie croniche e agli over-65 e di ogni età, il vaccino antinfluenzale è fortemente consigliato ed è gratuito anche per i bambini da 6 mesi a 6 anni ed a tutti i soggetti a partire dai 60 anni di età. Un'estensione della indicazione al vaccino - prosegue il primo cittadino - motivata dall'emergenza pandemica e finalizzata a cercare di evitare la concomitanza dei sintomi influenzali con quelli da Covid-19 durante la stagione invernale. Grazie al vaccino antinfluenzale, dobbiamo e possiamo evitare inoltre l'affollamento di Pronto soccorso e dei servizi sanitari. Vaccinarsi, infine, è un gesto di responsabilità verso se stessi e gli altri! Porta benefici non solo per effetto diretto sui soggetti vaccinati, ma anche in modo indiretto, inducendo protezione nelle persone non vaccinate".Ulteriori approfondimenti:https://www.comune.gaeta.lt.it/.../Vaccino-antinfluenzale...

06Mag 06Apr

Banda Musicale della Polizia di Stato

Il 5 maggio, ore 18:00, nello splendido scenario della Chiesa di San Francesco in Gaeta, si esibirà in concerto la Banda Musicale della Polizia di Stato. Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 18.00, rappresenta un importante momento di incontro e fa parte delle iniziative organizzate in occasione della 40° edizione del Forum della Fascia Costiera Ligure Tirrenica e del Mar di Sardegna.