31Gennaio2018

Segni per Leopardi – Opere su carta di Paolo Gubinelli: La Mostra alla Pinacoteca Comunale

Dal 4 febbraio al 18 marzo 2018 le sale della Pinacoteca Comunale di Gaeta ospiteranno la mostra Segni per Leopardi di Paolo Gubinelli. La mostra,  promossa dal Comune di Gaeta e dall’Associazione Culturale Novecento, offre in visione una sessantina di opere in carta ispirate a liriche del grande poeta di cui nel catalogo sono presentati 4 manoscritti con l’autorizzazione della Biblioteca Nazionale di Napoli, su concessione del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Tags: News News

20Feb 24Feb

M'illumino di meno XIV edizione...per uno stile di vita ecosostenibile

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Gaeta risponde all'appello dell'importante campagna di sensibilizzazione "M'illumino di Meno", giunta alla sua XIV edizione,promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2.

Il progetto coinvolge Comuni, associazioni, scuole, aziende e abitazioni private di tutta Italia, con l’obiettivo di creare un “silenzio energetico”, per fare spazio, ove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili, per promuovere il messaggio fondamentale della razionalizzazione dei consumi.

La partecipazione del Comune di Gaeta si concretizza con lo spegnimento dalle ore 19 del 23 febbraio 2018 fino alla mattina successiva, delle luci del Palazzo Comunale, della Torre Civica,  del Campanile, della Porta Carlo III e della Cattedrale.