16Marzo2018

Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret Venerdì 30 marzo 2018 ore 21 Spaltoni - Monte Orlando

Venerdì 30 marzo 2018 alle ore 21 ritornano a Gaeta le emozioni della Sacra Rappresentazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, portata in scena nella suggestiva area degli Spaltoni a Monte Orlando dagli attori dell'Associazione Culturale Antares Gaeta, coadiuvata dall'Associazione Sogni e Spade, realizzata in collaborazione con  il Comune e con il patrocinio dell'Arcidiocesi di Gaeta e della Regione Lazio. Radio Spazio Blu media partner.

Brochure Sacra Rappresentazione
Brochure Sacra Rappresentazione
Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret  Venerdì  30 marzo 2018 ore 21  Spaltoni  - Monte Orlando

Tags: News News

E' la rievocazione storica di uno dei momenti più forti dell'Anno Liturgico, ormai una tradizione popolare, tra le più attese dalla cittadinanza e dai turisti, ogni anno presenti in gran numero  a conferma dell'ultradecennale successo dell'evento. Sotto l'accurata regia del Prof. Nicolino Di Tucci, gli attori ricostruiranno il percorso doloroso di Gesù, in un contesto naturale dal forte impatto scenico. Anche quest'anno un'edizione speciale che vedrà la partecipazione dell'attore Edoardo Siravo e sarà impreziosita dalle musiche del Maestro Umberto Scipione alle quali è affidato il compito di aiutare a definire ed affermare l'identità stessa della rievocazione, che acquisterà con le sue note pathos e forza emozionale. 

18Giu 21Giu

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

C'è grande attesa per la riapertura, dopo i lavori di restauro, del Bastione "la Favorita", nel cuore del centro storico di Gaeta. La cerimonia d'inaugurazione è in programma giovedì 21 giugno alle ore 19 quando il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano scoprirà prima la targa del restaurato monumento ai caduti della I Guerra Mondiale, anch'esso oggetto di lavori di recupero e consolidamento statico, per poi proseguire col taglio del nastro del monumentale bastione in via Faustina.