08Marzo2015

Premio Cajeta I edizione: la città premia le sue Donne

Domenica 8 marzo 2015, Hotel Serapo - ore 10.30. Un pubblico omaggio alle donne di Gaeta che hanno dato lustro alla Città: questo vuole essere il Premio Cajeta, istituito dalla Pro Loco Gaeta con il patrocinio del Comune. 

Premio Cajeta I edizione: la città premia le sue Donne

Tags: Arte Arte , Cultura Cultura , Mostra Mostra

Un premio interamente dedicato alle donne che per lavoro, impegno, passione, si sono notevolmente distinte e hanno dato onore  a Gaeta con meriti in campo letterario, artistico, storico, culturale, didattico, educativo, sociale, economico, giuridico, tecnico, sportivo, sanitario, amministrativo, militare, religioso, politico, della beneficenza e del volontariato.

Le candidature, avanzate oltre che dai soci della Pro loco anche da altre associazioni del territorio e da singoli cittadini, sono state valutate da un'apposita Commissione. Le segnalazioni, pervenute nei tempi indicati dal regolamento del Premio, sono state corredate di curriculum, e di ogni precisazione relativa alle attività e alle azioni che hanno fatto acquisire alla candidata particolare benemerenza nei confronti della città di Gaeta.

Il Premio Cajeta verrà conferito nell’ambito di una cerimonia che si svolgerà l’8 marzo 2015, nella Giornata Internazionale della Donna, ore 10.30 presso l'Hotel Serapo, con ingresso libero.

18Giu 21Giu

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

C'è grande attesa per la riapertura, dopo i lavori di restauro, del Bastione "la Favorita", nel cuore del centro storico di Gaeta. La cerimonia d'inaugurazione è in programma giovedì 21 giugno alle ore 19 quando il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano scoprirà prima la targa del restaurato monumento ai caduti della I Guerra Mondiale, anch'esso oggetto di lavori di recupero e consolidamento statico, per poi proseguire col taglio del nastro del monumentale bastione in via Faustina.