08Marzo2015

Premio Cajeta I edizione: la città premia le sue Donne

Domenica 8 marzo 2015, Hotel Serapo - ore 10.30. Un pubblico omaggio alle donne di Gaeta che hanno dato lustro alla Città: questo vuole essere il Premio Cajeta, istituito dalla Pro Loco Gaeta con il patrocinio del Comune.

Premio Cajeta I edizione: la città premia le sue Donne

Tags: Arte Arte , Cultura Cultura , Mostra Mostra

Un premio interamente dedicato alle donne che per lavoro, impegno, passione, si sono notevolmente distinte e hanno dato onore  a Gaeta con meriti in campo letterario, artistico, storico, culturale, didattico, educativo, sociale, economico, giuridico, tecnico, sportivo, sanitario, amministrativo, militare, religioso, politico, della beneficenza e del volontariato.

Le candidature, avanzate oltre che dai soci della Pro loco anche da altre associazioni del territorio e da singoli cittadini, sono state valutate da un'apposita Commissione. Le segnalazioni, pervenute nei tempi indicati dal regolamento del Premio, sono state corredate di curriculum, e di ogni precisazione relativa alle attività e alle azioni che hanno fatto acquisire alla candidata particolare benemerenza nei confronti della città di Gaeta.

Il Premio Cajeta verrà conferito nell’ambito di una cerimonia che si svolgerà l’8 marzo 2015, nella Giornata Internazionale della Donna, ore 10.30 presso l'Hotel Serapo, con ingresso libero.

22Apr 22Apr

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giuliani

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giulianil'anteprima nazionale domenica 22 aprile, ore 18.00 Palazzo della Cultura di Gaeta - ITS Fondazione "Caboto", con il Patrocinio del Comune di Gaeta.

Ha scelto Gaeta per presentare il suo ultimo singolo "Il Tempo" Gilda Giuliani tra le migliori interpreti della storia della canzone italiana apprezzata anche fuori dal territorio nazionale.  Domenica 22 aprile, alle ore 18 presso il Palazzo della Cultura - ITS Fondazione "Caboto", la Giuliani nella sua performance musicale sarà affiancata da virtuosi autori e musicisti gaetani: Giacomo Carlucci, autore del testo; Massimo Burzi, per le musiche ed arrangiamenti; Enzo Di Giuseppe, Tommaso Scuccimarra, Salvatore Illiano e Antonio Di Ciaccio per la realizzazione discografica. Martedì 24 aprile alle ore 9.00, la Giuliani farà la prima uscita nazionale in diretta su TV 2000, l'emittente della Conferenza Episcopale italiana, durante il programma “Bel tempo si spera”.