06Aprile2017

PASSIONI seconda edizione

Passioni è la rassegna di eventi del comprensorio del Golfo di Gaeta dedicati al periodo Quaresimale e alla Pasqua. Giunta alla seconda edizione, è promossa da tutti i Comuni dell'area, grazie alla sinergia fra Enti, Associazioni e Agenzia Regionale del Turismo. L'originale progetto di rete ha lo scopo di valorizzare le specificità delle manifestazioni di ciascuna città, inserendole in un contesto comprensoriale. Il programma di eventi Passioni, dà, inoltre, la possibilità ai residenti di conoscere più a fondo le proprie radici culturali, ed ai turisti curiosi di compiere un viaggio attraverso i luoghi, la storia, le tradizioni della Riviera di Ulisse. 

La Rassegna si apre domenica 9 aprile alle ore 20 a Gaeta, con la 40esima edizione della Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret, presso gli Spaltoni - Monte Orlando. Alle ore 20.30, a Minturno invece si terrà l'ottava edizione della Via Crucis presso l'Area archeologica.  

Brochure Passioni 2017
Brochure Passioni 2 pg
Passioni 2017  3 pg
PASSIONI  seconda edizione

Tags: News News

07Ott 23Ott

Festival del Blu

Chi da bambino guardando la luna e le stelle non ha sognato di diventare un giorno un astronauta? Il Festival del Blu che si svolgerà a Gaeta dal 19 al 22 ottobre ci farà sognare ed emozionare offrendo soprattutto agli studenti della nostra città, l'opportunità di conoscere ed incontrare chi “viaggia” nello spazio e coloro, le agenzie spaziali, che dalla terra permettono di proiettarci verso l'universo infinito. Organizzato dal Comune di Gaeta con il Patrocinio della Regione Lazio, dell’ASI, agenzia spaziale italiana, ESA, European Space Agency ed Aipas associazione delle imprese per le attitvità spaziali, in collaborazione con la Pro Loco Gaeta, l’ITS “Fondazione G. Caboto” e l’Associazione “La Cittadella” ATS.