26Agosto2015

In festa .....in piazzetta: animazione per bimbi, teatro di strada e buona musica

L'Amministrazione Comunale di Gaeta inaugura un nuovo spazio per manifestazioni e spettacoli: l'appuntamento è per giovedì 27 agosto 2015, a partire dalle ore18, a Largo Buonomo.

"La centralissima area - spiega il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano -  realizzata ex novo, grazie ai recenti lavori di riqualificazione urbana nella zona circostante la rotatoria, creata nell'intersezione tra Corso Cavour ed il Lungomare Caboto, abbandona il suo ruolo di piccolo parcheggio e si prepara a diventare palcoscenico  per nuovi eventi e salotto per nuovi incontri culturali. Una conferma della forte azione condotta dalla nostra Amministrazione a favore  del restyling urbano, della realizzazione di nuovi spazi di incontro e socializzazione,  del miglioramento della qualità della vita cittadina".

La festa inaugurale, voluta dal  Primo Cittadino, e curata dall'Assessore Lucreziano insieme al collaboratore delegato ai Grandi Eventi  Dino Pascali, si svilupperà in più momenti, proponendo tipologie diverse di spettacolo ed intrattenimento, per accontentare tutti i gusti e tutte le fasce d'età.

Alle ore 18, l'animazione di Fest Boom, darà il via all'evento "In festa ... in piazzetta": baby dance, sculture di palloncini, face painting, piccoli laboratori creativi e tanto altro ancora! Il divertimento per i più piccoli è garantito!

Dalle ore 20.30 fino alle ore 22,  il Teatro di Strada, a cura del Teatro Bertolt Brecht, riscalderà l'atmosfera con in suoi fantasiosi artisti, coinvolgendo tutti  in un allegro street show.
Concluderà la serata il "Beluga Trio Project" in concerto, a partire dalle ore 22.

"Una bella programmazione, ben articolata - commentano l'Assessore Lucreziano ed il delegato Pascali un'anticipazione del divertimento e delle emozioni che potremo vivere in questa nuova location, sottratta alle auto, ben poche a dire il vero,  e messa a disposizione  dei cittadini per momenti di animazione, teatro, musica. In una parola un nuovo salotto in pieno centro città  dove ritrovarsi e stare insieme".

20Feb 24Feb

M'illumino di meno XIV edizione...per uno stile di vita ecosostenibile

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Gaeta risponde all'appello dell'importante campagna di sensibilizzazione "M'illumino di Meno", giunta alla sua XIV edizione,promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2.

Il progetto coinvolge Comuni, associazioni, scuole, aziende e abitazioni private di tutta Italia, con l’obiettivo di creare un “silenzio energetico”, per fare spazio, ove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili, per promuovere il messaggio fondamentale della razionalizzazione dei consumi.

La partecipazione del Comune di Gaeta si concretizza con lo spegnimento dalle ore 19 del 23 febbraio 2017 fino alla mattina successiva, delle luci del Palazzo Comunale, della Torre Civica,  del Campanile, della Porta Carlo III e della Cattedrale.