07Giugno2018

“Il neoverismo sociale e Gaeta”

Sabato 9 Giugno alle ore 18 presso la Pinacoteca Comunale di Gaeta, Via De Lieto n. 2, si svolgerà un evento che vedrà protagonista Antonio Morgese nella doppia veste di pittore e scrittore.

“Il neoverismo sociale e Gaeta”

Tags: Pinacoteca Pinacoteca

Sarà inaugurata la mostra personale del maestro, riconosciuto esponente del neoverismo italiano, dal titolo “Il neoverismo sociale e Gaeta”  in cui saranno in visione una trentina di opere alcune delle quali dedicate al grande Toto; nell’occasione ARTE TEA EDIZIONI presenterà il libro dello stesso Morgese “Quel giorno incontrai Totò” con presentazione di Ruggero Cappuccio. All’incontro coordinato da Antonio Lieto, Presidente dell’Associazione Culturale Novecento, parteciperanno personaggi del mondo dell’Arte e della Letteratura ed interrverranno inoltre l’attore Mimmo Guerra, la soprano Raffaella Fraioli e il chitarrista Tommaso Scuccimarra.

18Giu 21Giu

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

C'è grande attesa per la riapertura, dopo i lavori di restauro, del Bastione "la Favorita", nel cuore del centro storico di Gaeta. La cerimonia d'inaugurazione è in programma giovedì 21 giugno alle ore 19 quando il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano scoprirà prima la targa del restaurato monumento ai caduti della I Guerra Mondiale, anch'esso oggetto di lavori di recupero e consolidamento statico, per poi proseguire col taglio del nastro del monumentale bastione in via Faustina.