07Giugno2018

“Il neoverismo sociale e Gaeta”

Sabato 9 Giugno alle ore 18 presso la Pinacoteca Comunale di Gaeta, Via De Lieto n. 2, si svolgerà un evento che vedrà protagonista Antonio Morgese nella doppia veste di pittore e scrittore.

“Il neoverismo sociale e Gaeta”

Tags: Pinacoteca Pinacoteca

Sarà inaugurata la mostra personale del maestro, riconosciuto esponente del neoverismo italiano, dal titolo “Il neoverismo sociale e Gaeta”  in cui saranno in visione una trentina di opere alcune delle quali dedicate al grande Toto; nell’occasione ARTE TEA EDIZIONI presenterà il libro dello stesso Morgese “Quel giorno incontrai Totò” con presentazione di Ruggero Cappuccio. All’incontro coordinato da Antonio Lieto, Presidente dell’Associazione Culturale Novecento, parteciperanno personaggi del mondo dell’Arte e della Letteratura ed interrverranno inoltre l’attore Mimmo Guerra, la soprano Raffaella Fraioli e il chitarrista Tommaso Scuccimarra.

07Ott 23Ott

Festival del Blu

Chi da bambino guardando la luna e le stelle non ha sognato di diventare un giorno un astronauta? Il Festival del Blu che si svolgerà a Gaeta dal 19 al 22 ottobre ci farà sognare ed emozionare offrendo soprattutto agli studenti della nostra città, l'opportunità di conoscere ed incontrare chi “viaggia” nello spazio e coloro, le agenzie spaziali, che dalla terra permettono di proiettarci verso l'universo infinito. Organizzato dal Comune di Gaeta con il Patrocinio della Regione Lazio, dell’ASI, agenzia spaziale italiana, ESA, European Space Agency ed Aipas associazione delle imprese per le attitvità spaziali, in collaborazione con la Pro Loco Gaeta, l’ITS “Fondazione G. Caboto” e l’Associazione “La Cittadella” ATS.