26Ottobre2015

Halloween: mega festa in ludoteca

Sabato 31 ottobre 2015, dalle ore 16.30 alle ore 19, appuntamento da non perdere per tutti i bambini, dai 5 ai 13 anni, presso la Ludoteca Comunale "S. Conca" di Gaeta, in Via dei Frassini: l'Associazione Horus, con il patrocinio del Comune di Gaeta, organizza una grande festa di Halloween!Numerose le attività "da brivido" proposte a bimbi e ragazzi: dalla baby-dance ai giochi di squadra, dalla sfilata delle maschere alla premiazione del costume più originale e terrificante. A tutti verrà offerta una deliziosa merenda.

Halloween: mega festa in ludoteca

Tags: Eventi Eventi , Giovani Giovani , Ludoteca Ludoteca

Anche a Gaeta, dunque, i bambini saranno protagonisti della tipica festività anglosassone che ricorre la notte del 31 ottobre. La parola Halloween deriva, infatti, dalla contrazione di tre termini di origine celtica All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognissanti. Tale usanza si è poi diffusa in altri paesi del mondo, assumendo molteplici e svariate caratteristiche goliardiche: tra le tante la simbolica frase "dolcetto o scherzetto?" ripetuta dai bambini travestiti e mascherati che vanno da una casa all’altra, proponendo la scelta “Trick or Treat?” ai proprietari delle case. Se il bambino non riceve una caramella (chiamato “treat” in inglese), ha il diritto di fare un piccolo dispetto (“trick” in inglese). Jack-o’-lanterns, la lanterna fatta con una zucca tagliata, è il più famoso e riconosciuto simbolo di Halloween.

Il costo della festa in ludoteca è di 5,00 Euro a bambino e include l’animazione, i materiali e il buffet.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi inviando un sms al 328.8346913, scrivendo ainfo@gaetagames.it o direttamente in ludoteca nei giorni precedenti la festa, specificando il nome e le età dei bambini partecipanti.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/GaetaGames

LA LOCANDINA:

locandina--halloween2015
03Nov 01Gen

Gaeta si illumina con Favole di Luce 4 novembre - 14 gennaio

Dal 4 novembre al 14 gennaio Gaeta si illumina con Favole di Luce ...

La città à pronta ad accogliervi in un caloroso e luminoso abbraccio per vivere insieme un Natale spettacolare ...

Gaeta si presenta nel suo fascino invernale e natalizio...e vi invita ad un viaggio ricco di belle emozioni...attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l'arte, la storia della nostra città sono immersi in una dimensione magica...

Incanterà  visitatori e turisti, presentando i suoi tesori paesaggistici, storici e artistici, avvolti da cornici  di luce mozzafiato ..perché Gaeta è da vivere tutto l'anno!