26Ottobre2015

Halloween: mega festa in ludoteca

Sabato 31 ottobre 2015, dalle ore 16.30 alle ore 19, appuntamento da non perdere per tutti i bambini, dai 5 ai 13 anni, presso la Ludoteca Comunale "S. Conca" di Gaeta, in Via dei Frassini: l'Associazione Horus, con il patrocinio del Comune di Gaeta, organizza una grande festa di Halloween!Numerose le attività "da brivido" proposte a bimbi e ragazzi: dalla baby-dance ai giochi di squadra, dalla sfilata delle maschere alla premiazione del costume più originale e terrificante. A tutti verrà offerta una deliziosa merenda.

Halloween: mega festa in ludoteca

Tags: Eventi Eventi , Giovani Giovani , Ludoteca Ludoteca

Anche a Gaeta, dunque, i bambini saranno protagonisti della tipica festività anglosassone che ricorre la notte del 31 ottobre. La parola Halloween deriva, infatti, dalla contrazione di tre termini di origine celtica All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognissanti. Tale usanza si è poi diffusa in altri paesi del mondo, assumendo molteplici e svariate caratteristiche goliardiche: tra le tante la simbolica frase "dolcetto o scherzetto?" ripetuta dai bambini travestiti e mascherati che vanno da una casa all’altra, proponendo la scelta “Trick or Treat?” ai proprietari delle case. Se il bambino non riceve una caramella (chiamato “treat” in inglese), ha il diritto di fare un piccolo dispetto (“trick” in inglese). Jack-o’-lanterns, la lanterna fatta con una zucca tagliata, è il più famoso e riconosciuto simbolo di Halloween.

Il costo della festa in ludoteca è di 5,00 Euro a bambino e include l’animazione, i materiali e il buffet.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi inviando un sms al 328.8346913, scrivendo ainfo@gaetagames.it o direttamente in ludoteca nei giorni precedenti la festa, specificando il nome e le età dei bambini partecipanti.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/GaetaGames

LA LOCANDINA:

locandina--halloween2015
22Apr 22Apr

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giuliani

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giulianil'anteprima nazionale domenica 22 aprile, ore 18.00 Palazzo della Cultura di Gaeta - ITS Fondazione "Caboto", con il Patrocinio del Comune di Gaeta.

Ha scelto Gaeta per presentare il suo ultimo singolo "Il Tempo" Gilda Giuliani tra le migliori interpreti della storia della canzone italiana apprezzata anche fuori dal territorio nazionale.  Domenica 22 aprile, alle ore 18 presso il Palazzo della Cultura - ITS Fondazione "Caboto", la Giuliani nella sua performance musicale sarà affiancata da virtuosi autori e musicisti gaetani: Giacomo Carlucci, autore del testo; Massimo Burzi, per le musiche ed arrangiamenti; Enzo Di Giuseppe, Tommaso Scuccimarra, Salvatore Illiano e Antonio Di Ciaccio per la realizzazione discografica. Martedì 24 aprile alle ore 9.00, la Giuliani farà la prima uscita nazionale in diretta su TV 2000, l'emittente della Conferenza Episcopale italiana, durante il programma “Bel tempo si spera”.