31Ottobre2016

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Sabato 5 novembre 2016 alle ore 17, in Piazza della Libertà si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie.

Fino al 15 gennaio 2017  sarà possibile ammirarle in un percorso fantastico tra sogno e realtà, luci, colori e suoni.

Dall'Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, attraverso il sogno in Via Battaglione degli Alpini, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà. Tra i fiocchi di neve in Via della Indipendenza, un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari. Un tuffo tra le luci del mare al Pontile La Darsena. Mentre dalle cornici incantate del Lungomare Caboto si intravede un mondo da favola. A Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Tags: News News

La città offre a tutti gli ospiti il parcheggio gratuito dal 1 novembre 2016 al 28 febbraio 2017.

I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree:

• Spaltoni Monte Orlando,
  • Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della  SS Trinità della Montagna Spaccata )
  • Via Calegna

Per info: www.comune.gaeta.lt.it; ufficio cultura e turismo tel. 0771 469 465/464;  e.mail: turismo@comune.gaeta.lt.it

22Apr 22Apr

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giuliani

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giulianil'anteprima nazionale domenica 22 aprile, ore 18.00 Palazzo della Cultura di Gaeta - ITS Fondazione "Caboto", con il Patrocinio del Comune di Gaeta.

Ha scelto Gaeta per presentare il suo ultimo singolo "Il Tempo" Gilda Giuliani tra le migliori interpreti della storia della canzone italiana apprezzata anche fuori dal territorio nazionale.  Domenica 22 aprile, alle ore 18 presso il Palazzo della Cultura - ITS Fondazione "Caboto", la Giuliani nella sua performance musicale sarà affiancata da virtuosi autori e musicisti gaetani: Giacomo Carlucci, autore del testo; Massimo Burzi, per le musiche ed arrangiamenti; Enzo Di Giuseppe, Tommaso Scuccimarra, Salvatore Illiano e Antonio Di Ciaccio per la realizzazione discografica. Martedì 24 aprile alle ore 9.00, la Giuliani farà la prima uscita nazionale in diretta su TV 2000, l'emittente della Conferenza Episcopale italiana, durante il programma “Bel tempo si spera”.