31Ottobre2016

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Sabato 5 novembre 2016 alle ore 17, in Piazza della Libertà si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie.

Fino al 15 gennaio 2017  sarà possibile ammirarle in un percorso fantastico tra sogno e realtà, luci, colori e suoni.

Dall'Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, attraverso il sogno in Via Battaglione degli Alpini, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà. Tra i fiocchi di neve in Via della Indipendenza, un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari. Un tuffo tra le luci del mare al Pontile La Darsena. Mentre dalle cornici incantate del Lungomare Caboto si intravede un mondo da favola. A Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Tags: News News

La città offre a tutti gli ospiti il parcheggio gratuito dal 1 novembre 2016 al 28 febbraio 2017.

 I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree:

  • Spaltoni Monte Orlando,
  • Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della  SS Trinità della Montagna Spaccata )
  • Via Calegna

Per info: www.comune.gaeta.lt.it; ufficio cultura e turismo tel. 0771 469 465/464;  e.mail: turismo@comune.gaeta.lt.it

06Apr 01Gen

PASSIONI seconda edizione

Passioni è la rassegna di eventi del comprensorio del Golfo di Gaeta dedicati al periodo Quaresimale e alla Pasqua. Giunta alla seconda edizione, è promossa da tutti i Comuni dell'area, grazie alla sinergia fra Enti, Associazioni e Agenzia Regionale del Turismo. L'originale progetto di rete ha lo scopo di valorizzare le specificità delle manifestazioni di ciascuna città, inserendole in un contesto comprensoriale. Il programma di eventi Passioni, dà, inoltre, la possibilità ai residenti di conoscere più a fondo le proprie radici culturali, ed ai turisti curiosi di compiere un viaggio attraverso i luoghi, la storia, le tradizioni della Riviera di Ulisse. 

La Rassegna si apre domenica 9 aprile alle ore 20 a Gaeta, con la 40esima edizione della Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret, presso gli Spaltoni - Monte Orlando. Alle ore 20.30, a Minturno invece si terrà l'ottava edizione della Via Crucis presso l'Area archeologica.  

Brochure Passioni 2017
Brochure Passioni 2 pg
Passioni 2017  3 pg