31Ottobre2016

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Sabato 5 novembre 2016 alle ore 17, in Piazza della Libertà si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie.

Fino al 15 gennaio 2017  sarà possibile ammirarle in un percorso fantastico tra sogno e realtà, luci, colori e suoni.

Dall'Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, attraverso il sogno in Via Battaglione degli Alpini, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà. Tra i fiocchi di neve in Via della Indipendenza, un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari. Un tuffo tra le luci del mare al Pontile La Darsena. Mentre dalle cornici incantate del Lungomare Caboto si intravede un mondo da favola. A Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Tags: News News

La città offre a tutti gli ospiti il parcheggio gratuito dal 1 novembre 2016 al 28 febbraio 2017.

I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree:

• Spaltoni Monte Orlando,
  • Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della  SS Trinità della Montagna Spaccata )
  • Via Calegna

Per info: www.comune.gaeta.lt.it; ufficio cultura e turismo tel. 0771 469 465/464;  e.mail: turismo@comune.gaeta.lt.it

21Mar 01Gen

Piano Regolatore Generale: Al via le consultazioni pubbliche

Partono  le consultazioni pubbliche per definire, all'interno di un percorso condiviso con le realtà cittadine interessate, le linee guida del nuovo Piano Regolatore Generale.

Il primo appuntamento é fissato per lunedì 27 marzo 2017, alle ore 18:00, nell'Aula Consiliare del Palazzo Comunale. Invitati a partecipare tutte le categorie professionali e rispettivi professionisti operanti sul territorio e non (architetti, ingegneri, geometri, geologi, ambientalisti, biologi, agronomi, avvocati ecc). Un secondo appuntamento previsto per lunedì 10 aprile 2017, alle ore 18, sempre in Aula Consiliare, è rivolto invece a tutte le associazioni sindacali, economiche, imprenditoriali e sociali, nonché singoli cittadini aventi interesse.