31Ottobre2016

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Sabato 5 novembre 2016 alle ore 17, in Piazza della Libertà si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie.

Fino al 15 gennaio 2017  sarà possibile ammirarle in un percorso fantastico tra sogno e realtà, luci, colori e suoni.

Dall'Albero delle Meraviglie in Piazza XIX Maggio, attraverso il sogno in Via Battaglione degli Alpini, lungo la scia luminosa di Corso Cavour, alla Fontana artistica in Piazza della Libertà. Tra i fiocchi di neve in Via della Indipendenza, un villaggio polare: igloo, eschimesi, pinguini, foche, orsi polari. Un tuffo tra le luci del mare al Pontile La Darsena. Mentre dalle cornici incantate del Lungomare Caboto si intravede un mondo da favola. A Gaeta Medievale fra scintille dorate una passeggiata tra storia, tradizioni e palazzi antichi. In Villa Traniello il Dolce Arrivo di Babbo Natale, tra caramelle e plumcake.

Gaeta si illumina con Favole di Luce

Tags: News News

La città offre a tutti gli ospiti il parcheggio gratuito dal 1 novembre 2016 al 28 febbraio 2017.

I pullman potranno parcheggiare nelle seguenti aree:

• Spaltoni Monte Orlando,
  • Via Munazio Planco (strada che porta al Santuario della  SS Trinità della Montagna Spaccata )
  • Via Calegna

Per info: www.comune.gaeta.lt.it; ufficio cultura e turismo tel. 0771 469 465/464;  e.mail: turismo@comune.gaeta.lt.it

17Ago 01Gen

La Navetta della Riviera percorsi ed orari

Raggiungere i centri storici e le meravigliose spiagge di Gaeta con più facilità ed in modo ecosostenibile, si può. Grazie alla Navetta della Riviera turisti e residenti potranno attraversare tutta la città dalla piazza principale di Gaeta Medievale, passando per i diversi quartieri, dilungandosi sino alla Piana di Sant’Agostino fermandosi nel sito/ spiaggia prescelti con la certezza di ritornare al punto di partenza secondo orari prefissati.

Il servizio, attivo dal mese di Luglio i luglio, è  operativo tutti i week end di agosto.  Il costo del biglietto è pari a due euro, gratis i bambini fino a due anni. I ticket sono in vendita presso gli esercizi aderenti all'iniziativa e sulla navetta. Le corse che si sviluppano tra Piazza Traniello e la Piana di Sant'Agostino, partono dalle ore 9. 30 e si prolungano fino a quasi le tre di notte.