12Marzo2015

Gaeta aderisce all'iniziativa "M'illumino di Meno 2015"

Venerdì 13 febbraio 2015, Giornata Mondiale del Risparmio Energetico, Gaeta "S'illumina di Meno"

Gaeta aderisce all'iniziativa "M'illumino di Meno 2015"

Anche quest'anno, infatti, l'Amministrazione Comunale fortemente consapevole della grande importanza dell’iniziativa, ha scelto di aderire alla campagna di sensibilizzazione promossa per l'occasione dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2, denominata "M'illumino di Meno".  Il progetto coinvolge Comuni, Associazioni, scuole, aziende e abitazioni private di tutta Italia, con l’obiettivo di creare un “silenzio energetico”, per fare spazio, ove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili, per promuovere il messaggio fondamentale della razionalizzazione dei consumi.

La partecipazione del Comune di Gaeta si concretizza nella decisione dell'Amministrazione Comunale di spegnere venerdì 13 febbraio 2015 dalle ore 19.00 fino alla mattina successiva, le luci del Palazzo Comunale e della Torre Civica nel centro città, del Campanile della Cattedrale a  Gaeta Medievale, e della facciata della Chiesa di San Francesco che sovrasta la città e si affaccia sul Golfo.

07Ott 23Ott

Festival del Blu

Chi da bambino guardando la luna e le stelle non ha sognato di diventare un giorno un astronauta? Il Festival del Blu che si svolgerà a Gaeta dal 19 al 22 ottobre ci farà sognare ed emozionare offrendo soprattutto agli studenti della nostra città, l'opportunità di conoscere ed incontrare chi “viaggia” nello spazio e coloro, le agenzie spaziali, che dalla terra permettono di proiettarci verso l'universo infinito. Organizzato dal Comune di Gaeta con il Patrocinio della Regione Lazio, dell’ASI, agenzia spaziale italiana, ESA, European Space Agency ed Aipas associazione delle imprese per le attitvità spaziali, in collaborazione con la Pro Loco Gaeta, l’ITS “Fondazione G. Caboto” e l’Associazione “La Cittadella” ATS.