30Marzo2018

Festival dei Giovani 2018

La Città di Gaeta ancora Capitale dei Giovani:  da martedì 10 a venerdì 13 aprile si svolgerà  la terza edizione del Festival dei Giovani, la prima iniziativa in Italia interamente dedicata all’ascolto delle nuove generazioni.

Un programma ricco di appuntamenti quello che animerà, nella cittadina laziale, la quattro giorni della kermesse: oltre 200 eventi e migliaia di giovani, provenienti da tutto lo Stivale si confronteranno sui principali temi di attualità: dalla legalità alla immigrazione; dall’uso dei social network al lavoro che verrà; dal benessere psico-fisico al rapporto con le nuove tecnologie; dall’economia digitale al mondo della informazione. E non solo.

Per consultare il programma e il calendario degli eventi: www.festivaldeigiovani.it

Festival dei Giovani 2018

Tags: News News

20Ago 20Ago

’O SURDATO ’NAMMURATO

’O SURDATO ’NAMMURATO, di Lina Senese.

Una serata evento in uno dei luoghi più suggestivi di Gaeta, una terrazza sul mare che offre un panorama straordinario. Uno spettacolo da non perdere che vi farà rivivere le atmosfere della belle époque, il brio del periodo che precede la guerra con le sciantose del salone Margherita, le vicissitudini di una generazione di giovani votata al sacrificio raccontate attraverso le canzoni popolari di ieri e di oggi come la guerra di Piero di de André, ascolterete il jazz che portarono gli americani e tanto altro in un'alternanza di di grande divertimento e di forti emozioni. Ad affiancare Lina Senese in scena tre maestri: Raffaele Cherubino arrangiamenti e piano, Azeglio Izzizzari batteria, Mauro Arduini contrabbasso, la voce narrante di Pina Sciarra e tante immagini proiettate su un grande schermo.