15Ottobre2015

Festa dei Nonni in allegria, domenica 18 ottobre 2015, ore 16, villetta Traniello, Gaeta medievale

Una grande festa dedicata ai nonni si svolgerà domenica 18 ottobre p.v. nella Villetta Traniello, a Gaeta Medievale.

Organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con i tre Centri anziani S. Carlo, S. Erasmo e Via Amalfi, la manifestazione sarà un momento di condivisione da trascorrere in allegria, sarà un abbraccio corale rivolto a tutti i nonni, per ricordare l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alla vita familiare. La festa prenderà il via alle ore 16 con giochi, letture e musica che coinvolgeranno in modo spensierato e divertente nonni, figli e nipoti.

Tags: Eventi Eventi , Nonni Nonni , Spettacoli Spettacoli

"Accolgo sempre con grande soddisfazione questa iniziativa  dei 3 Centri Anziani  di Gaeta rivolta ai nonni - dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano - un vero e proprio tesoro per le famiglie e per la nostra società, da custodire con grande cura!  Essi svolgono un ruolo insostituibile, rappresentando modelli e figure di vita che affiancano e aiutano i genitori, offrendo sostegno e assistenza in tutte le necessità della vita quotidiana, nella crescita dei figli, in particolare sotto il profilo della sfera affettiva. I nonni sono il passato che vive nel presente e che aiuta ad affrontare il futuro, con quel bagaglio di saggezza che si trasmette di generazione in generazione. Invito tutti a partecipare e a festeggiare insieme i nostri nonni!".

Per gli organizzatori della manifestazione Damiano Fustolo, collaboratore del Sindaco delegato ai Centri Anziani, e Giovanna Mancini, responsabile  dei Centri Anziani “Questa festa celebrerà l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non effimeri e superficiali, ma solidi e profondi, quelli che, appunto, i nostri nonni ci insegnano!".
In caso di pioggia la festa si terrà presso la Scuola Mazzini.

20Feb 24Feb

M'illumino di meno XIV edizione...per uno stile di vita ecosostenibile

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Gaeta risponde all'appello dell'importante campagna di sensibilizzazione "M'illumino di Meno", giunta alla sua XIV edizione,promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2.

Il progetto coinvolge Comuni, associazioni, scuole, aziende e abitazioni private di tutta Italia, con l’obiettivo di creare un “silenzio energetico”, per fare spazio, ove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili, per promuovere il messaggio fondamentale della razionalizzazione dei consumi.

La partecipazione del Comune di Gaeta si concretizza con lo spegnimento dalle ore 19 del 23 febbraio 2018 fino alla mattina successiva, delle luci del Palazzo Comunale, della Torre Civica,  del Campanile, della Porta Carlo III e della Cattedrale.