09Novembre2015

Creattivamente! in festa alla Ludoteca Comunale

Associazione Horus e Festboom Animazione  insieme per un doppio appuntamento con il gioco ed il divertimento presso la ludoteca comunale: venerdì 13 novembre e giovedì 3 dicembre “Creattivamente! in festa”.

Creattivamente! in festa alla Ludoteca Comunale

Tags: Eventi Eventi , Giovani Giovani , Ludoteca Ludoteca

Dopo lo strepitoso successo della festa di Halloween, la ludoteca comunale “S. Conca” di Gaeta, in Via dei Frassini, riapre i suoi locali al pubblico per un nuovissimo format ideato dalla sinergica collaborazione delle due associazioni che da anni offrono i loro servizi al mondo dei più piccoli. La prima tappa di questa nuova avventura sarà venerdì 13 novembre p.v., dalle ore 16,30 fino alle ore 19, per poi bissare giovedì 3 dicembre: due pomeriggi ricchi di giochi, balli, trucco artistico, ballon art, zucchero filato e un mini laboratorio di creatività.

La prima tappa di questa nuova avventura sarà venerdì 13 novembre dalle ore 16,30 per poi bissare giovedì 3 dicembre: due pomeriggi ricchi di giochi, balli, trucco artistico, ballon art, zucchero filato e un mini laboratorio di creatività.

"Il progetto - spiegano gli organizzatori - nasce con l’intento di contribuire a diffondere l'alto valore del gioco, come momento di socializzazione, strumento di creatività e di recupero della memoria anche in contrapposizione al proliferare dei sistemi di gioco informatici, che purtroppo spesso isolano gli adolescenti (o ancor peggio i bambini) chiudendoli in casa e mettendoli sempre di più in situazione di soggetti passivi di fronte al gioco. Il Gioco è un hobby sano, divertente e soprattutto educativo. Dall’attività ludica emergono per i bambini le regole da applicare nell’interazione sociale. Soprattutto si trasmette con chiarezza l’abitudine ad accettare che esistano regole, stabilite al di fuori dell’individuo, arbitrarie, sulle quali è difficile intervenire e che vanno rispettate, se si vogliono raggiungere certi risultati. Regole che determinano tempi, circoscrivono spazi, stabiliscono trasgressioni, assegnano ruoli agli individui, ai gruppi.

Il gioco unisce, il gioco è il mezzo per rendere migliore la società del futuro. In ballo c’è lo stare bene con se stessi e con gli altri, si parla di felicità, di famiglie felici. E il nostro obiettivo è proprio quello di svelare, attraverso il gioco, quale sia la chiave e il linguaggio che possa tenere uniti, stimolando la fantasia, l’immaginazione e la creatività quale spinta a varcare lo spazio tra il pensare e il fare: “Creattivamente! in festa” non è il traguardo, ma la partenza per una nuova “città del sole”.

Il costo per la partecipazione è di 5,00 Euro a bambino ed è obbligatorio prenotarsi inviando un sms al 328.8346913, scrivendo ainfo@gaetagames.it o direttamente in ludoteca nei giorni precedenti la festa, specificando il nome e le età dei bambini partecipanti.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/GaetaGames

LA LOCANDINA:

Creattivamente-locandina (2)
22Apr 22Apr

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giuliani

Il tempo", il nuovo singolo di Gilda Giulianil'anteprima nazionale domenica 22 aprile, ore 18.00 Palazzo della Cultura di Gaeta - ITS Fondazione "Caboto", con il Patrocinio del Comune di Gaeta.

Ha scelto Gaeta per presentare il suo ultimo singolo "Il Tempo" Gilda Giuliani tra le migliori interpreti della storia della canzone italiana apprezzata anche fuori dal territorio nazionale.  Domenica 22 aprile, alle ore 18 presso il Palazzo della Cultura - ITS Fondazione "Caboto", la Giuliani nella sua performance musicale sarà affiancata da virtuosi autori e musicisti gaetani: Giacomo Carlucci, autore del testo; Massimo Burzi, per le musiche ed arrangiamenti; Enzo Di Giuseppe, Tommaso Scuccimarra, Salvatore Illiano e Antonio Di Ciaccio per la realizzazione discografica. Martedì 24 aprile alle ore 9.00, la Giuliani farà la prima uscita nazionale in diretta su TV 2000, l'emittente della Conferenza Episcopale italiana, durante il programma “Bel tempo si spera”.