26Luglio2016

CAMMINANTI Paesaggi, Arte, Tradizioni, Sapori, Spettacoli dalle Città del Golfo e Isole Ponziane

"Camminanti", é il nuovo Festival spontaneo organizzato per i mesi di luglio e agosto nelle città del Golfo di Gaeta e delle Isole Ponziane.Grazie alla sinergia fra Enti, Associazioni ed Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio, già sperimentata con successo nelle varie manifestazioni natalizie (Sciusci e Ciaramelle) e pasquali (Passioni),  i nove Comuni del Golfo propongono per i mesi di luglio e agosto questo  nuovo Progetto di rete che ha lo scopo di valorizzare le specificità di ogni evento, inserendolo in un contesto comprensoriale di grande suggestione.

CAMMINANTI  Paesaggi, Arte, Tradizioni, Sapori, Spettacoli dalle Città del Golfo e Isole Ponziane

Tags: Eventi Eventi

Attraverso questo originale Festival spontaneo che si snoda lungo  il percorso dell’Appia antica, il turista potrà godere di paesaggi naturalistici dagli scenari mozzafiato, incorniciati tra mare e monti. Incontrare antiche vestigia romane immerse tra spiagge e giardini rigogliosi. Ascoltare concerti con artisti popolari e giovani musicisti. Vedere spettacoli di teatro dialettale all’interno di torri medievali o di teatro ragazzi tra spiagge affascinanti dal colore dorato. Conoscere antiche tradizioni marinare partecipando a suggestive processioni a mare o camminando lungo le vie dei pellegrinaggi arcaici  a strapiombo sui monti Aurunci, immergendosi tra  suoni e sapori della cultura pastorale che ancora caratterizza molte località del comprensorio. I Camminanti che attraverseranno le città del Golfo di Gaeta e le Isole Ponziane durante il periodo tra luglio e agosto, incontreranno, grazie alle innumerevoli e svariate iniziative proposte, grande accoglienza ed ospitalità: una passione sincera, che li farà diventare protagonisti di uno dei palcoscenici più spettacolari dell’estate laziale.

21Mar 01Gen

Piano Regolatore Generale: Al via le consultazioni pubbliche

Partono  le consultazioni pubbliche per definire, all'interno di un percorso condiviso con le realtà cittadine interessate, le linee guida del nuovo Piano Regolatore Generale.

Il primo appuntamento é fissato per lunedì 27 marzo 2017, alle ore 18:00, nell'Aula Consiliare del Palazzo Comunale. Invitati a partecipare tutte le categorie professionali e rispettivi professionisti operanti sul territorio e non (architetti, ingegneri, geometri, geologi, ambientalisti, biologi, agronomi, avvocati ecc). Un secondo appuntamento previsto per lunedì 10 aprile 2017, alle ore 18, sempre in Aula Consiliare, è rivolto invece a tutte le associazioni sindacali, economiche, imprenditoriali e sociali, nonché singoli cittadini aventi interesse.