21Giugno2018

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

C'è grande attesa per la riapertura, dopo i lavori di restauro, del Bastione "la Favorita", nel cuore del centro storico di Gaeta. La cerimonia d'inaugurazione è in programma giovedì 21 giugno alle ore 19 quando il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano scoprirà prima la targa del restaurato monumento ai caduti della I Guerra Mondiale, anch'esso oggetto di lavori di recupero e consolidamento statico, per poi proseguire col taglio del nastro del monumentale bastione in via Faustina.

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

Tags: Cultura Cultura

"Restituiamo alla città in tutto il suo splendore - dichiara il Sindaco Mitrano - un altro gioiello prezioso della storia di Gaeta ". "Con immensa gioia - prosegue il primo cittadino - possia­mo finalmente aprire le porte del Bastione la Favorita che, scrollandosi di dosso lo stato di decadenza in cui versava da troppo tempo, si presenta oggi con una nuova veste". "Una rilevante tappa - aggiunge Mitrano - della nostra Amministrazione che va ad aggiungersi al percorso di recupero e valorizzazione dei siti storici ed artistici del territorio".

06Apr 30Giu

Insieme possiamo farcela a realizzare un sogno

IBAN DONAZIONI

Dai il tuo contributo per sconfiggere il Covid-19, IBAN: IBAN: IT 46 S 01030 73990 000001998932

La città di Gaeta ha aperto un c/c per ricevere donazioni per l'acquisto di attrezzature/macchinari da collocare all'interno dell'ex Presidio Ospedaliero "Mons. Di Liegro" e di beni di prima necessità o dispositivi di protezione individuale.