21Giugno2018

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

C'è grande attesa per la riapertura, dopo i lavori di restauro, del Bastione "la Favorita", nel cuore del centro storico di Gaeta. La cerimonia d'inaugurazione è in programma giovedì 21 giugno alle ore 19 quando il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano scoprirà prima la targa del restaurato monumento ai caduti della I Guerra Mondiale, anch'esso oggetto di lavori di recupero e consolidamento statico, per poi proseguire col taglio del nastro del monumentale bastione in via Faustina.

Bastione "la Favorita", l'inaugurazione giovedì 21 giugno

Tags: Cultura Cultura

"Restituiamo alla città in tutto il suo splendore - dichiara il Sindaco Mitrano - un altro gioiello prezioso della storia di Gaeta ". "Con immensa gioia - prosegue il primo cittadino - possia­mo finalmente aprire le porte del Bastione la Favorita che, scrollandosi di dosso lo stato di decadenza in cui versava da troppo tempo, si presenta oggi con una nuova veste". "Una rilevante tappa - aggiunge Mitrano - della nostra Amministrazione che va ad aggiungersi al percorso di recupero e valorizzazione dei siti storici ed artistici del territorio".

13Mag 20Mag

Anniversario della Liberazione di Gaeta 19 maggio 1944 - 2019

Nell'ambito dei festeggiamenti della Liberazione della Città di Gaeta, l'aula consiliare del Palazzo Comunale, ospita dal 13 al 20 maggio la mostra del “75° Anniversario della Liberazione di Gaeta” ove saranno esposti cimeli del Museo del Fronte e della Memoria risalenti della II Guerra Mondiale.

Apertura gratuita al pubblico:

da lunedì 13 a lunedì 20 maggio, dalle ore 15:30 alle 18:00