24Ottobre2016

Acqua e Luci per una Fontana da Sogno

Sarà inaugurata sabato 29 ottobre 2016 la fontana artistica destinata ad abbellire la rotatoria in Piazza della Libertà, dando vita ad una nuova immagine da cartolina per la città di Gaeta. Al centro sarà collocata la Statua "San Francesco ed i Gabbiani", opera del Maestro Ruggiero Di Lollo. "Abbiamo voluto rendere ancora più suggestivo il cuore della nostra bella città e regalare a cittadini e visitatori un'emozione in più - dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano - la fontana con giochi d'acqua e luci darà un tocco  di eleganza e magia al fascino di Gaeta, già molto coinvolgente grazie alle sue riconosciute ed indubbie meraviglie storico - paesaggistiche".

Acqua e Luci per una Fontana da Sogno

Tags: News News

La cerimonia inaugurale prenderà il via alle ore 16.30, con lo spettacolo per grandi e piccini "Magicamente insieme" a cura del Teatro  Bertolt Brecht e delle Associazioni Horus e Festboom Animazione, nella Piazzetta Bonomo. Subito dopo  si esibirà il Complesso Bandistico E. Montano - Gaeta, diretto dal Maestro G. Tomao.  Seguiranno il discorso del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano  ed il taglio del nastro inaugurale  che sarà accompagnato dalle note di "Dolce Sentir" - Riz Ortolani - a cura del M°. G. Pezone.  La Statua "San Francesco ed i Gabbiani", sarà benedetta da S. E Monsignor Luigi Vari Arcivescovo di Gaeta

17Ago 01Gen

La Navetta della Riviera percorsi ed orari

Raggiungere i centri storici e le meravigliose spiagge di Gaeta con più facilità ed in modo ecosostenibile, si può. Grazie alla Navetta della Riviera turisti e residenti potranno attraversare tutta la città dalla piazza principale di Gaeta Medievale, passando per i diversi quartieri, dilungandosi sino alla Piana di Sant’Agostino fermandosi nel sito/ spiaggia prescelti con la certezza di ritornare al punto di partenza secondo orari prefissati.

Il servizio, attivo dal mese di Luglio i luglio, è  operativo tutti i week end di agosto.  Il costo del biglietto è pari a due euro, gratis i bambini fino a due anni. I ticket sono in vendita presso gli esercizi aderenti all'iniziativa e sulla navetta. Le corse che si sviluppano tra Piazza Traniello e la Piana di Sant'Agostino, partono dalle ore 9. 30 e si prolungano fino a quasi le tre di notte.